in

Sanremo 2015, Marco Masini torna sul palco dell’Ariston: nuova canzone, nuovo look

Marco Masini è uno dei venti big in gara nella prossima edizione del Festival di Sanremo: il cantante toscano, che torna sul palco dell’Ariston a venticinque anni dalla sua prima partecipazione, è pronto per sorprendere i suoi fan con un singolo ed un sound del tutto inediti. Per la sua settima volta, Masini presenterà Che giorno è, scritta in collaborazione con Federica Camba e Daniele Coro, una canzone diversa dalle altre, più fresca e meno “rabbiosa” di quelle degli anni ’90.

“Un successo che arrivò dopo momenti di difficoltà e di cambiamento. Dopo che negli anni ’90 avevo contribuito al rinnovo della nostra tradizione faticavo a ritrovare il bandolo della matassa. Quella vittoria fu importante” queste le parole del cantante in merito alla vittoria di Sanremo del 2004, rilasciate ai microfoni del Corriere della Sera qualche giorno fa.

Masini, carico e pronto a sottoporre al pubblico i suoi nuovi pezzi, lancerà a febbraio in concomitanza con il Festival la raccolta Cronologia, un triplo album antologico dei suoi brani più belli con alcuni pezzi inediti.

Calciomercato Fiorentina

Fiorentina news: ecco Diamanti, saluta la Cina e dice:”Sono pronto a dare il massimo”

Charlie Hedbo: ecco la storica prima pagina post attentato in edicola mercoledì