in ,

Sanremo 2015 nuove proposte: il vincitore è Giovanni Caccamo

Una delle sorprese più attese di questa quarta puntata del Festival di Sanremo 2015? Naturalmente il nome del vincitore tra le nuove proposte. E’ Giovanni Caccamo ad essersi aggiudicato il prestigioso riconoscimento tra i giovani, portando a casa anche il Premio della Critica “Mia Martini” e quello della Sala Stampa Radio e Tv. Con la canzone “Ritornerò da te” il giovane cantante di Modica è riuscito a sbaragliare la concorrenza rappresentata dai Kutso realizzando il sogno di una vita: una rivincita di tutto rispetto, insomma, per il giovane talento scartato da Mara Maionchi ai provini di X Factor (anche se poi rientrato in trasmissione grazie a un ripescaggio voluto dalla stessa giudice).

Sono in diversi, comunque, ad averne intuito il talento prima della vittoria sanremese: Franco Battiato, che l’aveva chiamato ad aprire i suoi concerti con tre-quattro brani, e Caterina Caselli, curatrice del primo lavoro in studio del ragazzo.

I tratti distintivi? Tanta bravura ma anche tanta testardaggine. Che l’in bocca al lupo che il cantante ha ricevuto da Battiato proprio ieri sera abbia funzionato? A quanto pare sì: complimenti a Giovanni Caccamo, il vincitore tra le nuove proposte di Sanremo 2015.

(immagine tratta dalla pagina Facebook)

Massimo Bossetti nuovi elementi

Yara Gambirasio ultime notizie a Quarto Grado: Bossetti ha cercato su internet “come rimorchiare una ragazza in palestra”

Caso Piscaglia ultime news

Guerrina Piscaglia ultime notizie Quarto Grado: parla Padre Graziano