in

Sanremo 2015 terza serata: look bocciato per Emma e Arisa

Serata decisamente no per Emma e Arisa sul palco del Festival di Sanremo 2015. Le due vallette hanno ampiamente deluso con i look sfoggiati in questa terza serata di Festival, la prima per scarsa originalità, la seconda per la ripetitività degli outfit. E’ invece la bellissima Rocio Munoz Morales a conquistare con la sua semplicità ed eleganza classica il pubblico della kermesse, sfoggiando un Roberto Cavalli nero dai dettagli particolari e luccicanti.

Criticatissimo sui social, l’outfit dorato di Emma Marrone è decisamente bocciato. Non tanto perché l’abito fosse brutto, ma perché inappropriato all’occasione. L’abito corto di Francesco Scognamiglio, con colletto, ricami e trasparenze, sembrava perfetto più per una scolaretta al ballo della scuola che per una valletta in diretta su Rai Uno. Ma soprattutto, a detta dei più, l’abito è risultato inappropriato per il fisico della cantante, per nulla valorizzato dal taglio spezzato sotto al seno abbondante. La figura della Marrone è stata decisamente appesantita da questo mini dress, indicato più per un fisico slanciato e filiforme.

Che dire invece di Arisa? Nulla da ridire sulla bellezza degli abiti firmati Daniele Carlotta, l’unico problema è la ripetitività. Va bene mantenere un filo conduttore tra i vari cambi d’abito nel corso della serata, ma la differenza tra gli abiti della terza serata è veramente minima, tanto che il cambio di abito sembra non esserci mai stato. La cantante ha infatti indossato due long dress neri, entrambi semplicissimi nella parte superiore arricchita da vistoso collier e più movimentati nella parte della gonna, in seta leggera con ampi spacchi. Il genere è peraltro identico a quello della seconda serata, fatta eccezione del dettaglio fumettistico che ha reso il tutto meno impegnativo. Speriamo in qualcosa di totalmente diverso almeno nell’ultima serata di Festival, la più importante…

 

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

sanremo 2015

Sanremo 2015, gara cover: Nek vince con “Se telefonando”

sanremo 2015

Sanremo 2015, Saint Model ospiti: il microfono non funziona e Conti non se ne accorge