in

Sanremo 2015 vallette promosse ai look: gli abiti di Emma, Arisa e Rocio

Non soltanto musica al Festival di Sanremo 2015: per appassionati e appassionate di moda, la kermesse è infatti l’occasione tutta italiana per veder sfoggiare eleganza, estro e look più o meno apprezzabili. I riflettori non possono non essere puntati sulle tre vallette, Emma Marrone, Arisa e Rocio Munoz Morales. Tutte bellissime ma dallo stile molto diverso, ognuna con una personalità ben precisa che ha influenzato il loro look nella prima serata di Festival.

Emma Marrone. Eleganza firmata Francesco Scognamiglio per la cantante pugliese, che non ha preferito lasciare a casa l’anima rock per vestirsi di bianco e merletti. L’immagine della Marrone è eterea, complice la leggerezza dello chiffon e la delicatezza dei dettagli luccicanti su maniche e fianchi. Che dire invece del secondo long dress, nero e tagliato sui fianchi? I dettagli, anche in questo caso luccicanti, sono il filo conduttore con il primo abito. Apprezzata la scollatura, che ha appena messo in evidenza l’abbondante decolleté della cantante.

Toni caldi per Rocio Munoz Morales. L’attrice spagnola ha portato una ventata di allegria con il suo long dress rosso acceso, composto da bustier ed ampia gonna a balze. Il suo stile principesco è stato stravolto dal secondo look, più grintoso seppur agli apici dell’eleganza a modo: la Morales ha sfoggiato un abito Giorgio Armani rosso scuro su fondo nero, con gonna più corta sulla parte anteriore. Perfetto l’hair style, un raccolto basso reso ancora più chic da vistosi pendenti.

look emma sanremo

Dulcis in fundo, Arisa. L’eccentrica cantante ha stupito tutti con il primo abito firmato Daniele Carlotta, un long dress rosso fuoco con fascia in seta a stringere la vita ed ampio fiocco sul collo. Più nelle sue corde il secondo abito, variegato nei colori e nelle finiture, con colletto bianco, trasparenze sulle maniche e gonna morbida con ricami su fondo rosso. Il suo spirito scanzonato, che ha saputo esprimere in questo secondo look, è in assoluto la nota forte di questo Festival!

abiti arisa a sanremo

 

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

sanremo ascolti

Sanremo 2015, ascolti: esordio col botto per Carlo Conti

falciani santanche

Ballarò, è scontro tra Falciani e Santanchè