in ,

Sanremo 2016: Carlo Conti svela i nomi dei Big e altri dettagli a L’Arena di Giletti

Ecco i nomi dei 20 Big in gara a Sanremo 2016 che Carlo Conti ha svelato durante la diretta di Domenica In- L’Arena di Massimo Giletti, oggi, su Rai 1. Il conduttore del Festival della canzone italiana ha dimostrato di amare i talent e soprattutto i Dear Jack, un amore nato durante i Wind Music Award di qualche anno fa, subito dopo la fine del talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.

In gara a Sanremo 2016 vi saranno: con Via da qui canteranno Debora Iurato (ex vincitrice di Amici) e Giovanni Caccamo; con La borsa di una donna, Noemi; con Noi siamo infinito Alessio Bernabei, l’ex leader dei Dear Jack, la band uscita da Amici, il talent di Maria De Filippi; con Il primo amore non si scorda mai, Enrico Ruggeri, con Guardando il cielo, Arisa, che anno scorso è stata co-conduttrice / valletta insieme a Emma Marrone e Rocio Munoz Morales.  Con Wake Up, salirà sul palco anche Rocco Hunt, con Mezzo respiro, ritorneranno i Dear Jack e si andranno a sfidare, così, con il loro ex leader. Sarà una battaglia nella battaglia. A salire sul palco dell’Ariston saranno anche Gli Stadio con Un giorno mi dirai.

Con Infinite volte vi sarà anche l’ex vincitore di X Factor, Lorenzo Fragola; con Il diluvio universale, Annalisa. Con Blu, invece, vi sarà Irene Fornaciari; con Sogno e nostalgia vi sarà il ritorno di Neffa. Con Di me e di te vi sarà un altro gradito ritorno, quello degli Zero Assoluto. Con Ora o mai più, invece, sarà in gara a Sanremo 2016 Dolcenera, nonostante l’artista avesse detto di non voler andare più in tv perché la televisione l’ha snaturata. Con Quando sono lontano, Clementino, con Cieli immensi, per festeggiare 50 di carriera, Patty Pravo.

Fra gli ultimi nomi annunciati a l’Arena di Giletti vi sono: con Finalmente piove, Valerio Scanu; con Semplicemente, Morgan e i Bluvertigo; con Nessun grado di separazione, Francesca Michielin; con Vincere l’odio, Elio e Le Storie Tese.

Ospite di Sanremo 2016 sarà Leonardo Pieraccioni. I prosciutti e i salami pare abbiano funzionato. Carlo Conti ha la casa piena e Pieraccioni, che sta sbancando i botteghini dei cinema, avrà il suo spazio sul palco dell’Ariston senza dover cantare, visto che come lui stesso ha detto “è un pochino giù di voce“.

Il meccanismo del Festival di Sanremo 2016 sarà uguale al meccanismo usato per Sanremo 2015. Il venerdì sera, però, fra gli ultimi 5 in classifica si aprirà il televoto che durerà anche tutto sabato dove, all’inizio della serata, 4 cantanti verranno eliminati e uno verrà ripescato.

Mondiale per Club 2015

Mondiale per Club 2015: Sanfrecce Hiroshima e Guangzhou in semifinale

Golden State Campioni NBA

Nba, Golden State sconfitta a Milwaukee: si ferma a 28 la serie di vittorie