in ,

Sanremo 2016: dal 29 gennaio 1951 ad oggi, ecco la prima edizione del Festival

Era il 29 gennaio 1951 quando andò in onda, solo in radio, dal Casinò di Sanremo, la prima edizione del Festival della canzone italiana, quello stesso Festival che dal 9 al 13 febbraio, per la conduzione di Carlo Conti, infiammerà il teatro dell’Ariston e andrà in onda su Rai 1 con la sessantaseiesima edizione. Quante cose sono cambiate dal 1951 a Sanremo 2016? Chi ha avuto il piacere di ascoltare la prima edizione in onda potrà assicurare che è cambiato realmente tutto. Oltre al fatto che i cantanti non andavano in video pare essere cambiata totalmente la formula.

Chi vinse la prima edizione del Festival di Sanremo? Ebbene negli annali si ricorda che trionfò Grazie dei fiori di Nilla Pizzi. Chi vincerà, invece, il Festival di Sanremo 2016? È ancora troppo presto per dirlo. Sarà una dura battaglia. Dalla prima edizione ad oggi si sono poi aggiunti gli ospiti internazionali e i co-conduttori e non vallette. Nella prima edizione c’era Nunzio Filogamo, ora, invece, ci sarà, come tutti sanno, Carlo Conti insieme a Gabriel Garko, Madalina Ghenea e Virginia Raffaele.

Durante la quinta edizione del Festival, invece, Sanremo passò dalla radio alla televisione ed iniziò quella lunga e lenta trasformazione, passando di conduttore, in conduttore, anche attraverso Pippo Baudo e Mike Buongiorno, ed arrivando ai giorni d’oggi in cui, però, il direttore artistico pare tener in grossa considerazione il passato e il presente dell’evento e volerli amalgamare insieme al meglio.

utero in affitto, utero in affitto cos'è, utero in affitto come funziona, utero in affitto italia, utero in affitto italia costi, utero in affitto italia legale, madri in affitto, utero in affitto legislazione italiana,

Utero in affitto: cos’è e come funziona

giallo riesumazione salma ghira news

Massacro del Circeo, giallo riesumazione salma Ghira: svolta attesa a febbraio