in ,

Sanremo 2016 diretta: Noemi a sostegno delle unioni civili

E’ finalmente iniziato il Festival di Sanremo 2016 e la seconda cantante ad esibirsi sul palco dell’Ariston è stata Noemi con la canzone “La borsa di una donna”. La cantante si è presentata sul palco con un drappo color arcobaleno attorno al microfono come sostegno per le unioni civili. L’ex giudice di X Factor è stata la prima ad esporsi su questo argomento delicato.

La proposta però, è stata lanciata sui social da LeperlediPinna: “Sarebbe bello se stasera a Sanremo gli artisti indossassero tutti un richiamo arcobaleno per far presente alla nostra classe politica che l’amore ha gli stessi diritti per tutti, e quello che chiediamo è condiviso davvero dalla maggioranza del Paese, non solo da chi vorrebbe essere beneficiato.” La proposta è stata subito accolta da Noemi.

Molti i commenti sul web a sostegno di Noemi e della sua iniziativa. Subito dopo la cantante romana, anche Arisa si è presentata sul palco con un drappo di color arcobaleno. Fra gli uomini, invece, Enrico Ruggeri ha mostrato l’arcobaleno.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Riforma pensioni 207 l'Inps pubblica elenco dei lavori gravosi

Riforma pensioni 2016 ultime novità: pensione anticipata requisiti agevolati, per chi?

laura pausini

Laura Pausini a Sanremo 2016: fiori e rosa, perché Sanremo è Sanremo