in ,

Sanremo 2016: ecco quanto guadagnano Carlo Conti, Garko, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea

Buona la prima per Sanremo 2016: il Festival della canzone italiana si afferma nella prima serata con un grande record d’ascolti. Carlo Conti vuole replicare le stesse prestazioni della scorsa edizione, quando le casse del Festival chiusero in utile. Ma oltre agli incassi, quali sono le spese del Festival di Sanremo e quanto guadagnano il direttore artistico Carlo Conti e i suoi co-conduttori Gabriel Garko, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea? Le cifre sono state rese note dal sito forexinfo.

Carlo Conti sarà premiato grazie all’ottimo lavoro svolto lo scorso anno: il conduttore, infatti, percepirà un ingaggio che si aggira attorno ai 550 mila euro, 50 mila in più rispetto allo scorso anno. Conti è stato confermato come direttore artistico anche per il prossimo anno e molto probabilmente sarà ancora una volta il conduttore. Il toscano ha portato una ventata di freschezza ed ha riavvicinato il pubblico al Festival di Sanremo.

Per quanto riguarda i co-conduttori, invece, le cifre non sono del tutto ufficiali, ma possiamo presumere che l’ingaggio di Gabriel Garko si aggiri intorno ai 100 mila euro, mentre quello di Virginia Raffaele e Madalina Ghenea intorno ai 70 mila, così come quello di Arisa e Emma dello scorso anno.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

omicidio regeni news

Omicidio Giulio Regeni, ambasciatore Egitto: “Non siamo così naif da uccidere italiano”

Rita Dalla Chiesa sindaco di Roma

Comunali a Roma, Bracconeri sostiene Rita Dalla Chiesa come sindaco della Capitale