Oggi c’è stata la prima conferenza stampa del Festival di Sanremo 2016. Carlo Conti, Virginia Raffaele, Madalina Ghenea e Gabriel Garko hanno risposto alle domande dei giornalisti, presentando questa sessantaseiesima edizione del Festival della canzone italiana sotto tutti gli aspetti.
Il co-conduttore, Gabriel Garko, inoltre ha avuto modo di esprimere il suo pensiero sulle unioni civili: “Secondo me non c’è da pensarci. Due persone se si amano hanno il diritto di stare insieme a patto che non diano fastidio alle persone che non vogliono essere infastidite.” Garko poi ha aggiunto sorridendo: “E non lo ripeto perchè ho detto una frase molto difficile.”
Garko ha inoltre risposto a chi lo accusa di essere omosessuale: “So di essere un sex simbol, anche se i miei colleghi sanno che persona sono. Se questo mio personaggio può attirare dagli uomini fino alle anziane, per me va benissimo, perchè fa parte del mio personaggio.” A questa affermazione Virginia Raffaele ha aggiunto una battuta: “Qui non si butta via niente Gabriel.”