in ,

Sanremo 2016, presidente Gaynet scrive a Elton John: “Parli di Unioni Civili”

Mancano poche ore alla prima serata del Festival di Sanremo 2016; ospite questa sera sul palco dell’Ariston il cantante Elton John, accompagnato nell’occasione da suo marito David Furnish con il quale ha avuto due figli grazie ad un utero in affitto, in un momento in cui in Italia infuoca la discussione sulle unioni civili che sembra non trovare una soluzione visti i contrasti politici.

Il presidente di Gaynet Franco Grillini è intervenuto sull’argomento in un’intervista a Radio Cusano Campus nell’ambito della trasmissione “Ho scelto Cusano”, affermando che la presenza del cantante inglese sul palco di Sanremo possa essere l’occasione giusta per “smuovere” qualcosa nell’opinione pubblica; per questo avrebbe scritto una lettera indirizzata ad Elton John nella quale lo inviterebbe a “disobbedire”, parlando di unioni civili poiché chi meglio di lui può esserne esempio vivente. Di seguito una parte del suo intervento: 

“Ho scritto una lettera ad Elton John per dirgli: forza Elton, disobbedisci e dì qualcosa sulle unioni civili. Mentre canterà Elton John probabilmente nell’aula del Senato si starà parlando di unioni civili. Purtroppo una certa parte politica in Italia ,che io definisco la destra peggiore del mondo, ha inscenato questa polemica perché Elton John è regolarmente sposato in Inghilterra e ha due figli perfettamente legittimi.”

borsa milano news

Borsa Milano news: Shock e paura nei listini europei e non

enrico ruggeri sanremo 2016

Enrico Ruggeri, “Il primo amore non si scorda mai” testo: la canzone di Sanremo 2016