in ,

Sanremo 2016 scalette: il programma di tutte le serate

Meno di dodici ore all’inizio del Festival di Sanremo 2016, il programma delle serate è stato stabilito, così come le scalette dei cantanti che si esibiranno sul palco dell’Ariston e degli ospiti presenti in ogni serata. Carlo Conti, insieme ai suoi co-conduttori, Madalina Ghenea, Virginia Raffaele e Gabriel Garko sono pronti ad accogliere il pubblico dell’Ariston.

Oggi, 9 Febbraio, ci sarà la prima serata, dove canteranno i primi dieci big: (in ordine alfabetico) Arisa, Morgan e i Blu Vertigo, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Dear Jack, Irene Fornacciari, Lorenzo Fragola, Rocco Hunt, Noemi,  Enrico Ruggeri e gli Stadio.  Fra gli ospiti, invece, ci saranno: Laura Pausini, Elton John, Maitre Geims, Giuseppe Ottaviani e Aldo Giovanni e Giacomo.

Nella seconda serata canteranno gli altri dieci big in gara: (in ordine alfabetico) Annalisa, Alessio Bernabei, Clementino, Dolcenera, Elio e le Storie Tese, Francesca Michelin, Neffa, Patty Pravo, Valerio Scanu e gli Zero Assoluto.  Fra gli ospiti ci saranno Eros Ramazzotti, Nino Frassica, la star internazionale Nicole Kidman, Ellie Goulding e il pianista Ezio Bosso. Durante questa serata, inoltre, ci sarà l’esordio dei primi 4 giovani in gara: ci sarà uno scontro diretto e chi vincerà la sfida approderà in finale.

La terza serata sarà dedicata alle cover, i 20 big in gara si esibiranno con delle canzoni del passato: (ordine casuale) Clementino con “Don Raffaé”, Rocco Hunt con “Tu vuo fa l’americano“, Alessio Bernabei con “A mano a mano”, Dear Jack con “Un bacio a mezzanotte“, gli Stadio con “La sera dei miracoli“, Annalisa con “America“, Neffa con “O sarracino”, Valerio Scanu con “Io vivrò”, Noemi con “Dedicato”, Zero Assoluto con “Goldrake“, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato con “Amore senza fine”, Bluvertigo con “La lontananza“, Lorenzo Fragola con “Donna cannone”, Irene Fornacciari con “Se perdo anche te”, Enrico Ruggeri con “A canzuncella”, Francesca Michielin con “Il mio canto libero”, Arisa con “Cuore“, Elio e le Storie tese con “Quinto ripensamento”, Patty Pravo con “Tutto al più“, Dolcenera con “Amore disperato”. Infine ci sarà l’esordio di altri quattro giovani, chi vincerà le sfide dirette approderà in finale.  Gli ospiti della terza serata saranno i Pooh, che per l’occasione si riuniranno.

Nella quarta serata si esibiranno tutti i 20 big in gara e alla fine sarà chiuso il televoto. Le ultime cinque classificate saranno eliminate, ma sarà subito riaperto il televoto per il ripescaggio. L’ospite della serata sarà Elisa, mentre gli altri sono ancora da definire. Infine sarà proclamato il vincitore della sezione “Giovani”.

La serata finale si aprirà con l’esibizione del cantante che ha vinto la sezione “Giovani”. Per quanto riguarda i big, ci sarà il rispescaggio, il televoto sarà azzerato e canteranno di nuovo i 16 rimasti in gara. Alla fine della serata, ovviamente, sarà proclamato il vincitore della 66esima edizione del Festival di Sanremo. Fra gli ospiti ricordiamo la presenza di Renato Zero, ma anche quella di Beppe Fiorello (che andrà in onda da Lunedì 15 Febbraio con “Io non mi arrendo”) e Cristina D’Avena.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

ballando con le stelle

Ballando con le Stelle 2016 concorrenti: Salvo Sottile si allena con Alessandra Tripoli

Crotone calcio news

Crotone calcio, ‘Ndrangheta: il patron Vrenna risponde alle accuse dell’antimafia