in ,

Sanremo 2016 serata cover: Clementino omaggia De André e conquista l’Ariston

La terza serata di Sanremo 2016 è dedicata alle cover e agli omaggi dei grandi cantanti della canzone italiana. I Big sono stati suddivisi in cinque gruppi, da quattro cantanti, ogni gruppo avrà un vincitore ed infine i cinque vincitori si affronteranno alla fine per decretare il vincitore finale. Il secondo gruppo ha visto prevalere Clementino e il suo omaggio a Fabrizio De André con il brano “Don Raffé”.

L’interpretazione del rapper napoletano è stata straordinaria, Clementino ha saputo conquistare non solo il pubblico da casa, ma la stampa e soprattutto il pubblico dell’Ariston, che gli ha tributato un forte applauso. Il rapper, apparso molto emozionato dopo l’esibizione, è passato dunque alla fase finale, dove si scontrerà con le altre cover che hanno vinto.

Il rapper ha poi subito postato una foto sul suo account ufficiale Instagram scrivendo: “Grazie!!!” E Don Raffaé è diventanto Don Clemé.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

sanremo 2016, festival di sanremo 2016, sanremo 2016 outfit, sanremo 2016 look, sanremo 2016 madalina ghenea outfit,

Sanremo 2016 outfit: dall’ananas di Patty Pravo all’intimo a vista di Dolcenera

sanremo 2016

Sanremo 2016, votazione non valida per Miele-Gabbani: ecco il risultato finale