Terza serata del Festival di Sanremo 2016: dopo il successo delle prime due serate, dove il programma ha avuto un buon riscontro dallo share, Carlo Conti vuole replicare con la terza serata che sarà dedicata alle cover e agli omaggi ai grandi della musica italiana. Ecco la scaletta e l’ordine d’uscita dei Big in gara con le loro cover.
Ci saranno cinque gruppi di Big con quattro cover in gara: il primo gruppo sarà formato dai Dear Jack, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Noemi, Zero Assoluto; il secondo da Patty Pravo, Alessio Bernabei, Dolcenera e Clementino; il terzo da Arisa, Rocco Hunt, Francesca Michielin e Elio e le Storie Tese; il quarto gruppo sarà formato da Neffa, Valerio Scanu, Irene Fornaciari e Blu Vertigo; l’ultimo da Fragola, Enrico Ruggeri, Annalisa e Gli Stadio. I vincitori dei cinque gruppi si scontreranno poi alla fine e il vincitore sarà premiato alla fine della terza serata sul palco dell’Ariston di Sanremo.
Ecco le cover che canteranno i Big in gara
Per quanto riguarda gli ospiti, ci sarà la reunion dei Pooh sul palco dell’Ariston poco prima delle ore 23:00 e dopo si esibirà Hozier, l’autore del brano “Take me to Church”, poco prima della mezzanotte.