in ,

Sanremo 2016 vincono la serata delle cover gli Stadio con La sera dei miracoli

Gli Stadio hanno vinto la serata cover di Sanremo 2016 grazie alla loro interpretazione de La sera dei miracoli ovvero la canzone di Lucio Dalla. Insomma un bel tributo, un omaggio sentito, da parte della band al cantautore e musicista scomparso il 1 marzo 2012.  L’anno scorso, invece, a vincere era stato Nek con Se telefonando. La cover aveva portato talmente bene al cantante che, poi, aveva deciso di inciderla e riproporla ai fan che lo avevano sostenuto.

Al secondo posto si è classificato Valerio Scanu, ex vincitore di Sanremo ed ex concorrente di Amici che pare essere uno dei favoriti per la vittoria del Festival della canzone italiana, visto anche l’andamento del suo singolo su iTunes, al terzo posto, invece, Clementino. Il pubblico presente in studio, data l’ottima esibizione del rapper, ha accolto questo piazzamento fra i fischi per manifestare il proprio dissenso. Quarto posto Dedicato cantata da Noemi e quindi quinto posto, a sorpresa, per Rocco Hunt.

In una serata decisamente più frizzante, ma non per questo ricca di brutte interpretazioni e scivoloni, dopo l’annuncio sbagliato di un vincitore in una delle mini sfide fra i Giovani in gara, sui social, i telespettatori hanno concordato nel dire che i Big in gara a Sanremo 2016 hanno decisamente fatto meglio delle due precedenti serate e hanno coinvolto di più il pubblico sulle note delle cover che avevano scelto per la loro esibizione. Nelle varie sfide a quattro non è sempre stato difficile votare, ma secondo molti qualche artista è stato penalizzato dalla composizione delle sfide.

Tralasciando, quindi, il fatto che molti hanno scelto una canzone in napoletano, cosa che però agli utenti di Twitter non è sfuggita, e tralasciando il fatto che due canzoni giunte in finale fossero proprio in napoletano, visibilmente increduli di aver battutto due rapper amatissimi e due cantanti forti, soprattutto al televoto, come Noemi e Scanu, gli Stadio si sono presentati sul palco felici del risultato ottenuto e contenti di aver omaggiato al meglio un loro collega e amico.

sanremo 2016 terza serata

Sanremo 2016 terza serata: finalmente delle belle canzoni (ah erano cover), vincono gli Stadio

Festival di Sanremo facebook

Programmi Tv stasera, 12 febbraio 2016: Festival di Sanremo e Upside Down