in ,

Sanremo 2016, votazione non valida per Miele-Gabbani: ecco il risultato finale

Spiacevole inconveniente nel corso della terza serata del “Festival di Sanremo”: in occasione della prima sfida della categoria “Nuove Promesse”, avvenuta in avvio di puntata, la votazione è risultata non valida a causa della mancata preferenza della sala stampa per dei problemi tecnici.

I protagonisti in questione sono stati Miele con “Mentre ti parlo” e Francesco Gabbani con “Amen”: inizialmente la vittoria è stata attribuita alla ragazza siciliana con oltre il 60% contrariamente a quanto si aspettava la pubblica opinione, da chi era in sala a chi seguiva da casa. Difatti, diversi sono stati i commenti di “disapprovazione” degli internauti.  Nel corso della serata Carlo Conti ha comunicato di questo spiacevole inconveniente e, dopo una nuova votazione, il risultato è stato diverso e più consono alle aspettative degli spettatori: Miele è stata eliminata con il 49% mentre Gabbani ha potuto festeggiare l’ottenuta semifinale con il 51%.

Il presentatore Conti, visibilmente imbarazzato per lo spiacevole inconveniente, ha reso noto come nel corso della serata di domani si proverà a far esibire, ugualmente, la giovane cantante siciliana eliminata “a sorpresa”. L’altra sfida, invece, è stata vinta da Mahmood contro Michael Leonardi; i giovani hanno fatto da apertura alla serata delle “Cover” dei big.

Sanremo 2016 serata cover: Clementino omaggia De André e conquista l’Ariston

Facchinetti padre e figlio

Sanremo 2016, i Pooh conquistano l’Ariston: interviene Francesco Facchinetti