in

Sanremo 2017 Al Bano eliminato, il cantante non gradisce: “Pensavo fosse uno scherzo”

Sanremo 2017, Al Bano eliminato: il cantante di Cellino San Marco non ha mandato giù l’esito del voto della giuria che ieri ha ufficialmente escluso dalla gara lui, Ron, Giusy Ferreri e Gigi D’Alessio.

Al Bano è stupito e con lui tanti ieri in platea che hanno accompagnato con un boato la notizia della sua ‘bocciatura’ per esprimere il loro dissenso. “Mi piacerebbe sapere cosa è successo. Non so se la giuria degli esperti non ha gradito: io alcuni dei componenti non li conosco. Comunque, io sono pronto già per il prossimo anno. Il vecchio leone non si arrende. Anzi sono ancora più agguerrito”.

“Non avevo capito che ieri avrebbero fatto fuori altri quattro cantanti, tanto è vero che quando hanno dato i risultati stavo già dormendo. Mi hanno svegliato all’una e un quarto. E me lo hanno detto: pensavo fosse uno scherzo. Non conoscevo il meccanismo della gara, altrimenti avrei preso delle precauzioni”, ha rimarcato l’artista pugliese.

>>> URBANPOST TUTTO SU SANREMO LEGGI <<<

Al Bano dunque, competitivo più che mai, rivendica la dignità del suo brano in gara, Di rose e di spine, e si interroga: “Mi sembra strano questo verdetto: può essere che solo tutti i brani dei giovani talent siano bellissimi? Punire uno come Maurizio Fabrizio (autore della sua canzone, ndr) che ha scritto le migliori pagine delle musica italiana, da ‘Almeno tu nell’universò a ‘I migliori anni della nostra vita … Quello che è successo ieri, è un applauso mancato a chi fa da sempre un’ottima musica”.

 

Written by Andrea Paolo

48 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

Milinkovic Savic palermo lazio

Lazio – Milan probabili formazioni e ultime news, 24a giornata Serie A

festival di sanremo 2017 facebook

Sanremo 2017: i prezzi delle poltrone per la finale