in ,

Sanremo 2017 Big, le novità della prossima edizione

Continua a prendere forma Sanremo 2017. Interessanti novità, adesso, arrivano dai big che saranno in gara al prossimo Festival della Canzone Italiana. La categoria dei “grandi”, infatti, non verrà più divisa in due giornate, con le prime due serate del concorso, ovvero quella di martedì e quella di mercoledì: come ha reso noto l’ufficio stampa RAI nel pomeriggio di ieri, venerdì 21 ottobre, in occasione di Sanremo 2017 tutti i venti artisti in gara nella categoria big si esibiranno già nel corso della prima serata, in modo da rendere il prima possibile le canzoni presentate sul palco del teatro Ariston.

>>> FESTIVAL DI SANREMO 2017, TUTTE LE NEWS <<<

La Commissione Musicale, presieduta da Carlo Conti e composta da Gianmaurizio Foderaro, Carolina Di Domenico, Pinuccio Pirazzoli ed Ema Stokholma ha invece già selezionato i 60 artisti che parteciperanno alle audizioni dal vivo che si terranno a Roma il 25 ottobre presso la Sala A di Via Asiago: al termine delle selezioni saranno scelti dodici brani che accederanno alla serata “Sarà Sanremo”, tra i quali verranno scelti i sei che, oltre ai due provenienti da Area Sanremo, andranno a costituire la categoria Giovani al prossimo festival di Sanremo.

>>> I 60 CANTANTI IN GARA PER LA CATEGORIA GIOVANI<<<

Per quanto riguarda le Nuove Proposte tra artisti singoli e gruppi sono 572 (per un totale di 766 individui) le domande arrivate al vaglio della Commissione musicale. Al momento, intanto, sembra che al fianco di Carlo Conti, al Sanremo 2017, ci sarà Laura Pausini.

Moto Gp Philip Island

Moto Gp Philip Island 2016 risultati qualifiche: Marquez inarrestabile, incubo Rossi

caso bozzoli news soldi ghirardini

Caso Bozzoli news: sequestrato ‘tesoretto’ sospetto in casa di Ghirardini, la verità su quei soldi