in

Sanremo 2017 Carlo Conti cachet news: “Parte compenso andrà ai terremotati”

“Avevo già programmato di destinare una somma importante alle popolazioni colpite dal terremoto e volevo tenerlo per me, ma purtroppo queste polemiche assurde mi costringono a renderlo pubblico”: con queste parole il conduttore del Festival di Sanremo 2017, Carlo Conti, ha dovuto gettare acqua sul fuoco delle polemiche e mettere a tacere chi in queste ore aveva sollevato delle critiche sull’elevato compenso (i rumors parlano di una cifra esorbitante, 650mila euro) accordatogli da mamma Rai per la conduzione della kermesse canora al via il prossimo 7 febbraio.

Repubblica.it torna sull’argomento dopo le dichiarazioni del conduttore al settimanale Oggi. Carlo Conti anche in una intervista rilasciata a Chi non aveva nascosto al sua amarezza per le critiche piovutegli addosso, dicendosi costretto dalla situazione a rendere pubblico un qualcosa che in realtà dovrebbe rimanere privato: la beneficenza.

“Sono amareggiato perché si parla senza sapere, per supposizioni” – dice Conti – “I miei Festival hanno fatto guadagnare, visto che la pubblicità ripaga ampiamente tutti i costi, e hanno prodotto utili importanti. Non lo dico io, ma le cifre ufficiali (quelle sì che sono vere) rese note dalla Rai”.

Strage di Viareggio Sentenza, i familiari delle vittime: “Moretti si deve dimettere”

MWC 2017 Nokia, Samsung, Huawei

MWC 2017 Barcellona [date] novità e rumors smartphone Android: cosa vedremo per Huawei, Samsung, Nokia e Motorola