Nella conferenza stampa di oggi, lunedì 6 febbraio, di Sanremo 2017 Carlo Conti, scherzando, ha annunciato: “non usatelo per la chiave del bagno”. A cosa si riferiva? Ad un piccolo portachiavi, uno scherzo di Maria De Filippi che, però, ha creato bagarre per il gadget e rotto il rituale in sala stampa. Ebbene sì è successo anche questo. Fra le varie domande, fra l’annuncio di ospiti, cantanti, cover e quant’altro, Maria De Filippi, dopo aver detto di essersi sentita un po’ come Belen Rodriguez, ha tirato fuori un piccolo asso nella manica. La nota conduttrice Mediaset ha fatto fare un portachiavi con l’immagine di Carlo Conti, un vero e proprio Super Carlo conduttore del Festival della canzone italiana. L’abbronzatura? Forse la raffigurazione riguarda leggermente il periodo pre-lampada, ma i giornalisti presenti in sala stampa non si sono preoccupati di ciò.
Maria ha regalato il suo portachiavi, quello che teneva in mano, nell’ilarità generale, a qualcuno seduto nelle prime file, e ha poi chiamato qualche collaboratore per distribuire gli altri che aveva fatto fare. La curiosità è stata tanta. Tutti volevano l’ambito gadget e anche Carlo Conti alla fine ha chiesto di lasciargliene uno supplicando tutti di non utilizzarlo: ” per la chiave del bagno“.
Era tutto preparato? Forse sì o forse no. La bagarre che si è venuta a creare in sala stampa durante la conferenza di Sanremo 2017 sembrava essere molto spontanea tanto che Maria De Filippi ha dovuto scusarsi con tutti per aver portato “scompiglio” e rotto il cerimoniale. Ci saranno altri gadget? L’appuntamento è per le prossime conferenze stampa.