in , ,

Sanremo 2017 Gigi D’Alessio eliminato: polemica in diretta a L’Arena, l’attacco a Violante Placido

Gigi D’Alessio protagonista di una accesa polemica a L’Arena di Giletti su Rai 1. Oggetto del dibattito la contestazione che l’artista napoletano ha fatto in merito alla giuria tecnica di Sanremo 2017, che ha portato alla sua eliminazione.

Per il cantante i giurati non sono stati all’altezza del compito affidatogli, in quanto non esperti del settore musicale in ogni sua sfaccettatura. “Non pretendevo certo di arrivare tra i primi cinque, ma la giuria non era equilibrata né adatta a decidere sulle canzoni. E non parlo solo per me, ma anche per Al Bano e tutti gli altri artisti …”.

In studio c’è chi difende D’Alessio, come Red Ronnie: “Diciamo la verità: Gigi sta sulle scatole ai giornalisti, in pochi hanno davvero ascoltato il suo testo, che è bellissimo. Gigi è un artista strepitoso, unico in questo Festival insieme a Ermal Meta ad essere stato ‘cantautore’ nel senso letterale del termine”.

Leggi anche: Sanremo 2017, Gigi D’Alessio eliminato: la dura critica contro la giuria e Carlo Conti

Il cantante napoletano è sceso nei dettagli, argomentando la sua polemica: “Ad esempio Violante Placido (tra i membri della giuria ndr) dopo l’eliminazione mi ha detto ‘Eh lo so, voi cantanti neomelodici …’, ma lei non sa manco che significa ‘artista neomelodico’, io non vado a giudicare i suoi film al Festival del cinema”. D’Alessio tuttavia ha poi tirato l’acqua al suo mulino, quando in studio si è detto che lui e altri artisti ‘neomelodici’ appunto, vengono come ‘ghettizzati’ da parte della stampa: “Dopo 20 milioni di dischi venduti a un certo punto bisogna anche arrendersi: il grande Lucio Dalla diceva ‘Solo gli stupidi rimangono delle stesse opinioni’ …”.

‪Sapete chi ci è rimasto male? #Sanremo2017 #sapetechicièrimastomale‬

Un video pubblicato da Gigi D’Alessio (@gigidalessioreal) in data:

evacuato aeroporto amburgo

Amburgo chiuso aeroporto per “sostanza sospetta”: persone intossicate, scalo evacuato

Le Iene puntata di stasera 12 febbraio 2017: dalla polemica su Juventus-Inter alla strage di Viareggio