A poche ore dall’inizio della 67° edizione del Festival di Sanremo dal famoso teatro Ariston, che andrà in onda da questa in diretta Tv su Rai Uno dalle 20,30, comincia a prendere una sua fisionomia la scaletta degli ospiti. Durante la conferenza stampa si questa mattina martedì 7 febbraio, Carlo Conti ha anticipato alcuni nomi dei tanti ospiti che arricchiranno con le loro esibizioni il Festival di Sanremo 2017.
Durante la prima serata ci sarà Tiziano Ferro che omaggerà Luigi Tenco, cantando il brano “Mi sono innamorato di te”, inoltre il cantante duetterà con Carmen Consoli con la quale sta spopolando in radio con la canzone, “Il Conforto”. Conti ha annunciato tra gli ospiti anche Giorgia, Ricky Martin, Mika e i Clean Bandit. Conti che condurrà la kermesse canora con Maria De Filippi, si è riservato di annunciare nomi di altri ospiti, sottolineando che non ci saranno per la prima volta le cosiddette vallette accanto ai due presentatori, ma ospiti in più.
In conferenza stampa Carlo Conti non ha confermato la presenza delle strisce sagaci di Maurizio Crozza, mentre in collegamento parteciperà Rocco Tanica, tastierista degli Elio e le Storie Tese, sono inoltre previste durante le serate degli interventi dell’attore Raul Bova.