in

Sanremo 2019 anticipazioni seconda serata: scaletta cantanti e ospiti

Abbandonata l’ansia del debutto, per il Festival di Sanremo 2019 è tempo di pensare alla seconda serata di stasera, mercoledì 6 febbraio 2019. Tutto si svolge in modo frenetico nella ‘cinque giorni sanremese’ e si fa appena in tempo a realizzare cos’è successo in scena che subito si è a lavoro per il giorno dopo. L’esordio è stato molto buono con 10.086.000 spettatori e il 49,5% di share anche se il paragone con la prima serata del 2018 non ha retto: in quell’occasione lo share si era attestato sul 52,1% con oltre 11 milioni e 500 mila spettatori. Non tutto è perduto però dal momento che, notoriamente, la seconda giornata di Festival risulta essere la più critica. Stasera, dunque, spetterà a Claudio Baglioni insieme a Claudio Bisio e Virginia Raffaele, offrire una manifestazione all’altezza delle aspettative del pubblico che non esaurisca la curiosità della prima sera.

Sanremo 2019: ospiti di stasera, mercoledì 6 febbraio 2019

Proprio per stimolare l’interesse dei telespettatori, anche questa sera, mercoledì 6 febbraio 2019, il direttore artistico e tutto il suo staff hanno garantito la presenza di tanti ospiti, oltre ai cantanti in gara. Questi ultimi non saranno 24 come nella prima serata, ma soltanto in dodici (l’altra metà si esibirà durante la puntata di domani). Tra i super ospiti di stasera ci saranno sicuramente Marco Mengoni e Tom Walker che si esibiranno sulle note dell’ultimo brano del ‘guerriero’ Hola (I Say) e non solo, tornerà a calcare il palcoscenico dell’Ariston un altro grande artista italiano, Riccardo Cocciante. I cantanti in gara saranno invece: Achille Lauro, Arisa, Loredana Bertè, Federica Carta e Shade, Ex-Otago, Einar, Ghemon, Il Volo, Nek, Negrita, Daniele Silvestri e Paola Turci.

Sanremo 2019, seconda serata tra musica e comicità

Non solo musica per questa seconda serata del 69° Festival di Sanremo 2019: saranno presenti, infatti, molti volti noti dello spettacolo che con le loro performances daranno respiro ai cantanti in gara. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno come conduttrice, scenderà nuovamente le scale del teatro sanremese la splendida Michelle Hunziker che offrirà uno sketch con il compagno di una vita Claudio Bisio. Sarà presente anche la singolare comicità dell’esilarante duo Pio e Amedeo, emozionatissimi di varcare la soglia dell’Ariston e, infine, la coppia di attori Laura Chiatti e Michele Riondino, che presenteranno il loro nuovo film Un’avventura. Non mancherà uno spazio dedicato alla memoria di Pino Daniele, a cui verrà intitolato un premio alla carriera.

Leggi anche —> Anna Tatangelo a Sanremo 2019: la sorpresa di Gigi D’Alessio

Adrian, Don Backy: «Il mega flop di Celentano in prima serata? Erano 50 anni che aspettavo questo momento!»

Sanremo 2019, problemi tecnici per Patty Pravo e Briga: Claudio Baglioni svela il motivo