in ,

Sanremo 2019: Claudio Bisi e Virginia Raffaele conduttori con Claudio Baglioni

La 69esima edizione del Festival di Sanremo 2019 è alle porte e finalmente sono stati confermati i nomi dei co-conduttori che affiancheranno il padrone di casa, Claudio Baglioni, sul palco dell’Ariston. I due artisti che intratterranno tutta l’Italia in diretta tv saranno Claudio Bisio e Virginia Raffaele. La conferma dei pronostici che circolavano da tempo sono arrivati durante la tradizionale conferenza stampa al Teatro del Casinò di Sanremo, a poco meno di un mese dal via alla kermesse (5-9 febbraio). Sotto i riflettori del photocall, insieme allo svelato duo, c’era il neo direttore di Rai1, Teresa De Santis, il vice direttore e responsabile dell’intrattenimento, Claudio Fasulo e il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri. Il 2018 è stato un anno fortunato per il Festival che ha avuto una conduzione decisamente di successo con Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino; quest’anno c’era chi auspicava il magnifico duo, tutto al femminile, Paola Cortellesi – Miriam Leone e chi un Gianni Morandi – Vanessa Incontrada. Questa mattina, invece, 9 gennaio, è arrivata l’ingaggio ufficiale Bisio – Raffaele.

presentatori sanremo 2019 chi saranno

Sanremo 2019, la direttrice De Santis: «Raiuno continuerà a essere quella forza tranquilla che vuole rappresentare il Paese»

Teresa De Santis, in qualità di nuovo direttore di Raiuno, ha colto l’occasione della conferenza stampa per ufficializzare quello che sarà il taglio artistico-editoriale della sua direzione:«RaiUno ha il compito della narrazione del Paese che Sanremo nella sua leggerezza ha sempre rappresentato. Oltre all’intrattenimento però c’è la centralità dell’informazione, in un momento di incertezza che vive il Paese, gli ascolti ottimi quando abbiamo seguito eventi di cronaca ci dicono che il Paese è all’ascolto. Mi riferisco ai fatti tragici di Corinaldo e di Strasburgo». In conclusione la bella riflessione della De Santis: «Raiuno continuerà a essere quella forza tranquilla che vuole rappresentare il Paese». Il direttore artistico – per il secondo anno consecutivo – Claudio Baglioni, ha espresso la sua personale visione su questa nuova edizione del Festival: «La stella polare di Sanremo 2019 è la canzone. Per me Sanremo non è mai stata una trasmissione televisiva, ma un evento trasmesso, che deve avere carattere di eccezionalità e di sorpresa e che diventa bandiera della tv. L’obiettivo è portare l’armonia, come risultato e approdo per sposare elementi lontani”. Baglioni ha poi voluto motivare la scelta della Raffaele e Bisio“Il numero 69 richiama moltissimo il simbolo dello Yin e dello Yang. Dunque anche l’avvicinamento degli opposti, la bellezza nella diversità. Per questo ho pensato di chiamare Claudio Bisio e Virginia Raffaele, che sono un po’ fratello Sole e sorella Luna».

bisio raffaele conduttori sanremo 2019

Sanremo 2019, Claudio Bisio e Virginia Raffaele alla conferenza stampa di oggi, 9 gennaio

Gli artisti che saliranno sul palco dell’Ariston hanno manifestato il loro entusiasmo e la loro idea del Festival. Bisio esordisce con l’intenzione di fare gruppo, di creare qualcosa di unico e unito e si lascia scappare qualche interessante anticipazione sugli ospiti della serata: «Vogliamo fare gruppo, vogliamo fare tante cose insieme io e Virginia. Ma ci saranno ospiti anche non canori: non posso fare nomi ma solo cognomi. Forse Zalone, se torna dal Kenya in tempo, perché sta facendo un film». La co-conduttrice Virginia Raffaele, controbatte: «Lo stimo da sempre, ero piccola e lui già lavorava… E’ un mostro. La cosa positiva – dice sorridendo – è che quest’anno devo imparare un nome solo, Claudio». Poi la showgirl ringrazia Baglioni «per avermi richiamata anche quest’anno, nonostante l’anno scorso lo abbia fatto passare per anziano, e l’anno scorso non lo era… Siamo solo all’inizio, cominceremo ora a lavorare, a scrivere simpaticissime situazioni. Speriamo di colorare il festival, ma saremo rispettosi verso la gara». Insomma ci aspettiamo grandi cose da questo Festival, aspettando il 5 febbraio si può iniziare, con un po’ di fantasia, a immaginare le serate musicali più seguite d’Italia.

Leggi anche –> Anticipazioni Sanremo 2019: Virgina Raffaele e Claudio Bisio affiancheranno Claudio Baglioni nella conduzione

Flavio Briatore: «Mio figlio all’università? Non ne vedo la ragione! Sarò io a formarlo!»

marco vannini processo news 12 ottobre

Marco Vannini processo appello: “Condannare tutti i Ciontoli a 14 anni”