in

Sanremo 2019, Iva Zanicchi attacco duro a Claudio Baglioni: «Non può più fare quel che fa!»

Durante la trasmissione de La Repubblica delle donne di Piero Chiambretti, di cui è ospite fissa, Iva Zanicchi è tornata ad attaccare duramente il Festival di Sanremo e lo stesso Claudio Baglioni. La cantante non ha speso, infatti, parole molto lusinghiere nei confronti del direttore artistico, che da come si è capito le starebbe parecchio antipatico.

Iva Zanicchi e il duro attacco a Claudio Baglioni

Iva Zanicchi, che non figura tra i big in gara, non ha nascosto che si sarebbe aspettata di ricevere un premio alla carriera: «Io me l’aspettavo, dico la verità, ci sono state persone che hanno premuto affinché mi dessero un premio, ma dato che di solito il premio lo si dà quando si è ad un passo dalla tomba…Tiè, io non lo voglio!». Sarà per questa mancata partecipazione che la Zanicchi ha il dente così avvelenato? Ma non è finita qui. Nel corso dell’ultima puntata de La Repubblica delle Donne, che ha riscosso parecchio successo, Piero Chiambretti ha invitato in studio Pierdavide Carone e i Dear Jack che si erano presentati a Sanremo con la canzone Caramelle, un brano scartato dallo stesso Baglioni. Dopo l’ascolto, Iva Zanicchi si è detta senza parole, basita e assolutamente discorde sulla scelta di eliminare una canzone del genere dal Festival: «Il testo è da brivido, due sono le cose: o a Sanremo ci sono quest’anno delle canzoni che fanno tremare i muri, oppure Baglioni è sordo completamente e non può più fare quello che fa. Non puoi eliminare una canzone come questa e chissà che stro****e ha messo dentro solo per altre ragioni che noi non conosciamo, anzi, che voi non conoscete, ma che io conosco molto bene!». Con queste ultime battute la cantante ha voluto alludere a delle scelte e dinamiche che riguardano il Festival di Sanremo che il pubblico ignora completamente. Cosa avrà voluto dire? Intanto quel che ha lasciato intendere ha suscitato parecchie polemiche e chissà che non arrivi la replica dello stesso Baglioni.

Iva Zanicci e la versione hot di Zingara

Sempre nel corso dell’ultima puntata, forse proprio perché era l’ultima, Iva Zanicchi, senza freni e con la sua solita ironia, che la rende particolarmente simpatica al popolo del web, ha presentato una rivisitazione del suo cavallo di battaglia, Zingara, che nel 1969 l’ha fatta trionfare al Festival di Sanremo, che ora attacca tanto. Il ritornello Prendi questa mano zingara, dimmi pure che destino avrò è stato sostituito da Prendi questo in mano zingara. Una modifica che ha messo in imbarazzo Chiambretti e che ha fatto divertire molto il pubblico in studio.

leggi anche l’articolo —> Veronica Pivetti rivela: «Un incendio mi ha portato via tutto, a 50 anni mi è cambiata la vita!»

 

Veronica Pivetti rivela: «Un incendio mi ha portato via tutto, a 50 anni mi è cambiata la vita!»

“L’isola dei famosi 2019”, Kaspar Capparoni attacca Alessia Marcuzzi: «Mi fate passare per quello che non sono!»