in

Sanremo 2019 quarta serata: duetti, ospiti e superospiti

È tutto pronto per la quarta puntata del Festival di Sanremo 2019 e stasera, venerdì 8 febbraio 2019, vedremo di nuovo tutti e ventiquattro i concorrenti in gara esibirsi sul palco della cittadina ligure. Sarà una serata speciale per gli aspiranti alla vittoria di questa 69sima edizione del Festival sanremese perché avranno la possibilità di fornire una versione inedita dei brani presentati nei giorni scorsi. La novità, rispetto alle serate precedenti, sta nell’opportunità di duettare con uno o più ospiti, offrendo una reinterpretazione delle loro canzoni. E chissà che non arrivino al pubblico in maniera differente.

Sanremo 2019: Luciano Ligabue super ospite della quarta serata

A far da padrone di casa sarà sempre il trio Baglioni, Bisio, Raffaele che sera dopo sera sembra trovare maggiore affiatamento. Insieme ai cantanti in gara vedremo alternarsi sul palco dell’Ariston altri artisti della musica italiana, come Ermal Meta, Fabrizio Moro, Irene Grandi, Enrico Ruggeri e Nada, ma anche musicisti, attori e ballerini, come nel caso di Renga la cui performance sarà accompagnata da Eleonora Abbagnato e Friedemann Vogel. Non mancherà naturalmente il super ospite della serata che, per questo penultimo appuntamento con il Festival di Sanremo 2019 sarà Luciano Ligabue. Il cantante di Correggio presenterà il suo nuovo disco, Start, e farà un omaggio a Francesco Guccini.

Sanremo 2019: chi sono gli ospiti dei duetti di stasera

Questa sera, venerdì 8 febbraio 2019, inoltre, entrerà in gioco per la prima volta la giuria degli esperti, la cui votazione avrà un peso del 20%. Il televoto occuperà, invece, il 50% del totale e il voto della sala stampa il 30%. Non sarà contemplato il voto della giuria demoscopica che ha avuto modo di esprimere il proprio parere nei giorni scorsi. Al termine della serata sarà stilata una nuova classifica provvisoria delle ventiquattro canzoni in gara, risultato della combinazione ottenuta dalle percentuali di voto di questa sera con quelle di mercoledì e giovedì. In attesa di sapere chi occuperà la ‘top ten’, vediamo chi saranno gli artisti dei duetti di questa quarta serata:

Achille Lauro – Morgan
Anna Tatangelo – Syria
Arisa – Tony Hadley e i Kataklò
Boomdabash – Rocco Hunt e i Musici Cantori di Milano
Daniele Silvestri – Manuel Agnelli
Einar – Biondo
Enrico Nigiotti – Paolo Jannacci e Massimo Ottoni
Ex-Otago – Jack Savoretti
Federica Carta e Shade – Cristina D’Avena
Francesco Renga – Bungaro ed Eleonora Abbagnato
Ghemon – Diodato e i Calibro 35
Il Volo – Alessandro Quarta
Irama – Noemi
Loredana Bertè – Irene Grandi
Mahmood – Guè Pequeno
Motta – Nada
Negrita – Enrico Ruggeri e Roy Paci
Nek – Neri Marcorè
Nino D’Angelo e Livio Cori – Sottotono
Paola Turci – Giuseppe Fiorello
Patty Pravo con Briga – Giovanni Caccamo
Simone Cristicchi – Ermal Meta
Ultimo – Fabrizio Moro
Zen Circus – Brunori Sas

Leggi anche —> Sanremo 2019 cachet, i costi del Festival: quanto guadagnano Baglioni, Raffaele, Bisio e ospiti

Rimini, traffico illegale di cani dalla Slovacchia: sgominata una banda

Manuel Bortuzzo, forse c’è ancora speranza: “La ricerca lascia aperta una porta”