in ,

Sanremo 2019 stasera su Rai 1: anticipazioni della prima puntata, ospiti, cantanti in gara

Nastri di partenza, tutto pronto per la 69esima edizione del Festival di Sanremo, l’evento dedicato alla musica che da anni aggrega, unisce, fa discutere le famiglie italiane, gli addetti ai lavori, giornalisti, artisti. Insomma un calderone che mette insieme comici, attori, cantanti, critici e musicisti che hanno in comune un solo obiettivo: intrattenere il pubblico. In tal senso il direttore artistico, Claudio Baglioni, è stato chiaro: la politica resterà fuori dall’Ariston, lo scopo è far divertire. Lo stesso Baglioni ha fatto una scelta ben precisa per il suo secondo Festival da conduttore: niente artisti stranieri. A calcare il Palco più popolare e ambito di sempre saranno solo italiani. Parliamo naturalmente sempre di cantanti e attori di fama internazionale. Cos’altro ci aspetta? Che bolle in pentola? Vi sveliamo qualche anticipazione della prima puntata, che vi ricordiamo sarà trasmessa questa sera martedì 5 febbraio su Raiuno. 

I cantanti in gara, le novità, via le eliminazioni

Ad affiancare Claudio Baglioni ci saranno Virginia Raffaele e Claudio Bisio, due comici di straordinaria bravura. In gara ci saranno 24 big, inclusi i due vincitori di Sanremo Giovani 2018, Einar e Mahmood. Questa è un’altra novità: è stata tolta di mezzo la competizione tra i giovani. Come pure non ci saranno le eliminazioni, tutti i cantanti arriveranno a sabato sera, il giorno della finale. Manca davvero poco per ascoltare le canzoni in gara, i cui testi sono stati resi noti in anteprima da Tv Sorrisi e Canzoni. Un cast misto quello che ha voluto Claudio Baglioni, che mette insieme generi diversi: Einar con Parole Nuove, Paola Turci con L’ultimo Ostacolo, Simone Cristicchi con Abbi cura di me, Zen Circus con L’amore è una dittatura, Anna Tatangelo con Le nostre anime di notte, Loredana Bertè con Cosa ti aspetti da me, Irama con La ragazzo con il cuore di latta, Ultimo con I tuoi particolari, Nek con Mi farò trovare pronto, Motta con Dov’è l’Italia, Il Volo con Musica che Resta, Ghemon con Rose Viola, Ex Otago con Solo una canzone, Daniele Silvestri con Argento Vivo, Negrita con I ragazzi stanno bene, Patty Pravo con Briga con Un po’ come la vita, Federica Carta e Shade con Senza Farlo Apposta, Achille Lauro con Rolls Royce, Arisa con Mi sento Bene, Francesco Renga con Aspetto che Torni, Boomdabash con Per un milione, Enrico Nigiotti con Nonno Hollywood e Nino D’Angelo e Livio Cori con Un’altra luce.

Sanremo 2019: gli ospiti di questa sera

La gara è il vero motivo per cui guarderete il Festival? Beh, diciamo che Claudio Baglioni non si è di certo fatto mancare ospiti di grande spessore per deliziare i telespettatori. Ad aprire la serata sarà Andrea Bocelli assieme al figlio Matteo, poi ci saranno Claudio Santamaria, Giorgia Francesco Favino, che lo scorso anno ha dominato sul palco dell’Ariston. Diciamo che il pubblico femminile gradirà la scelta di Baglioni: Santamaria e Favino sono due mostri di bravura, ma pure attori pieni di fascino, che hanno recitato insieme nei film L’ultimo bacio e Baciami ancora.

leggi anche l’articolo —> Gianluca Ginoble: età, peso, altezza, vita privata, tutto sul cantante de “Il Volo”

(Foto @claudiobaglioniofficial Instagram)

 

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Irama a Sanremo 2019: vita privata, carriera, canzone in gara

Il Volo a Sanremo 2019: chi sono, carriera, canzone in gara