in ,

Sanremo Giovani 2019: svelati i nomi dei conduttori e molte altre novità

Sanremo Giovani permette da sempre a giovani emergenti d’intraprendere con successo la strada della musica a livello professionale. Molti sono i nomi che si possono associare a Sanremo Giovani ad esempio Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Dolcenera e per finire il vincitore del 2018, Ultimo. Quest’anno per il 59° Festival di Sanremo, che andrà in onda a Febbraio 2019, il direttore artistico Claudio Baglioni ha apportato molti cambiamenti. Uno dei cambiamenti più importanti è quello che Baglioni ha fatto alla gara delle nuove proposte. Infatti il direttore artistico l’ha slegata dal festival vero e proprio e gli ha dato vita propria. Sanremo giovani quindi sarà un mini-festival con presentatori e regole a parte. 

“Ho iniziato la mia carriera artistica che ero ancora minorenne e quindi so cosa significa essere giovani in questo ambiente. Per questo ho deciso di dedicare loro un vero Sanremo che porterà due dei partecipanti a gareggiare ad armi pari coi Big.”

Potrebbe interessarti anche –> Sanremo 2019 Claudio Baglioni in esclusiva più spazio ai giovani e addio all’eliminazione dei big

Sanremo giovani andrà in onda dal 17 al 21 Dicembre 2018, ben due mesi prima del festival vero e proprio. Durante queste cinque puntate si sfideranno a suon di musica 24 concorrenti under 36. Tra i 24 nuovi emergenti solo due otterranno la vittoria per passare alla seconda fase, che sarà la partecipazione al festival vero e proprio insieme ai Big. Le ultime due puntate del 20 e 21 saranno condotte dalla nuova coppia di presentatori Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.

“Baudo e Rovazzi rappresentano la perfetta fusione fra tradizione e innovazione”.

La nuova coppia di conduttori sarà sicuramente un mix esplosivo tutto da scoprire. Pippo Baudo e Fabio Rovazzi porteranno sul palco la tradizione del festival riletta in chiave moderna. Passato e presente che si uniranno per regalare ai telespettatori uno spettacolo nuovo, frizzante e sicuramente diverte. I due conduttori del Sanremo giovani saranno poi presenti anche a Febbraio sul palco dell’Ariston, dove Rovazzi avrà uno spazio per proporre la sua musica. Il 27 Novembre usciranno anche i nomi ufficiali delle 24 nuove proposte di Sanremo giovani.

Tutto sul Festival di Sanremo 2019

Gessica Lattuca scomparsa a Favara news: Serena Restivo e Filippo Russotto, sospetti sul loro legame

Antonio Logli processo news 21 dicembre

Roberta Ragusa news corpo: si cerca di nuovo, ecco dove e perché