in

Sanremo Giovani, anticipazioni prima puntata 20 dicembre 2018: cantanti e orari esibizioni

Oggi giovedì 20 dicembre 2018 alle 21:25 va in onda, in diretta su Rai1, la prima puntata di Sanremo giovani 2018. L’appuntamento di questo dicembre è importante per i giovani talenti e quest’anno più degli altri gli appuntamenti (come gli artisti) sono numerosi. L’evento si articola in 4 puntate pomeridiane (in onda tra il 17 e il 20 dicembre, l’ultima oggi pomeriggio dalle 17:50 alle 18:40, su Rai1 e in contemporanea radiofonica su Rai Radio2) e in due prime serate trasmesse il 20 e il 21 dicembre, alle 21:25, sempre su Rai1. Chi sono i volti e i nomi dei 24 giovanissimi che si sfideranno all’ultimo voto per conquistare i due posti al fianco dei big dell’Ariston per la 69esima edizione del festival musicale più seguito d’Italia?

Sanremo Giovani 2018, prima puntata 20 dicembre 2018: i cantanti che si esibiranno in serata

Sanremo giovani 2018, anticipazioni prima serata

Quello di questa sera si preannuncia essere un grande appuntamento con la Canzone italiana. La regia sarà di Duccio Forzano, mentre su Rai Radio2 la conduzione sarà tutta al femminile: saranno infatti Tamara Donà e Melissa Greta Marchetto a fare un resoconto radiofonico della gara. I telespettatori si godranno il ring musicale comodamente seduti nei rispettivi salotti in un’atmosfera di festa e condivisione ma soprattutto, artistica. I 24 talenti in gara saranno suddivisi in due gruppi più piccoli (12 per volta) e si esibiranno durante le due serate (questa sera la prima, con i primi 12 e la seconda domani con i restati 12 concorrenti). Al termine di ogni serata la giuria composta da alcuni grandi nomi che sveleremo tra poco, unitamente al voto da casa degli italiani, sceglieranno il nome del vincitore (due, quindi, in totale) che si guadagnerà il posto tra i grandi cantanti nell’edizione di Sanremo 2019. Un altro momento importante delle puntate sarà l’annuncio dei 22 nomi (11 per ogni sera) degli artisti che parteciperanno alla 69esima edizione del Festival. Giuria televisiva e giornalisti commenteranno in diretta il cast musicale selezionato da Claudio Baglioni e dalla Commissione Musicale e il pubblico televisivo potrà anche assistere alle reazioni social degli artisti prescelti. In totale, quindi, avremo 24 artisti per 24 brani originali accompagnati dall’orchestra musicale ospite delle serate. I pezzi verranno votati dalla Commissione Musicale (peso percentuale del 40%), dalla Giuria Televisiva (30%), e ovviamente dal pubblico (30%) tramite il voto da casa. Il tutto sarà diretto da un duo eccezionale composto da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi che lasciano attendere una serata spumeggiante all’insegna del perfetto connubio tra modernità e tradizione senza dimenticare, ovviamente, la sana comicità, tutta italiana.

Sanremo giovani 2018, giudici e ospiti di gara

La conferenza stampa di ieri ha svelato alcune anticipazioni sull’identità degli esperti che comporranno la giuria e che, unitamente ai telespettatori, decreteranno i due vincitori che saliranno sul palco del Teatro Ariston nell’edizione di Sanremo 2019. I 24 giovani concorrenti divisi nei due gruppi da 12 verranno giudicati da alcuni grandi nomi della musica italiana e dello spettacolo tra cui Fiorella Mannoia, Annalisa, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. La giuria sarà capitanata da un eclettico Luca Barbarossa che troveremo nei panni di moderatore e intervistatore, sollecitando i giovani alla condivisione di passioni, ispirazioni così come di successi e fallimenti affrontati durante l’ascesa musicale. Durante la serata ci saranno anche importanti ospiti e le anticipazioni della conferenza stampa parlano di Rocco Papaleo nella puntata di questa sera, Marco Giallini e Edoardo Leo invece nella serata di venerdì 21 dicembre 2018. Inoltre, la coppia Pippo Baudo – Fabio Rovazzi animerà entrambe le serate (si prospettano grasse risate): vedremo come se la caveranno. Al termine di ogni serata scopriremo il nome del vincitore (due in totale, uno per ogni puntata) che potrà accedere alla gara di Sanremo 2019 con i concorrenti navigati scelti da Claudio Baglioni.

Leggi anche –> Luca Barbarossa, età, peso, altezza, carriera, tutto sul giudice di Sanremo giovani 2018

Sanremo giovani, anticipazioni prima puntata 20 dicembre 2018

Sanremo Giovani 2018 i nomi dei cantanti in gara

Di seguito i nomi dei 24 cantanti in gara, nelle due serate di giovedì 20 e venerdì 21 dicembre 2018.

Federica Abbate con ‘Finalmente’,
Andrea Biagioni con ‘Alba piena’,
Cannella con ‘Nei miei ricordi’,
Laura Ciriaco con ‘L’inizio’,
Diego Conti con ‘3 gradi’,
Cordio con ‘La nostra vita’,
Deschema con ‘Cristallo’ (Area Sanremo),
Fedrix & Flaw con ‘L’impresa’ (Area Sanremo),
Fosco17 con ‘Dicembre’,
La Rua con ‘Alla mia età si vola’,
La Zero con‘Nina è brava’,
Le Ore con ‘La mia felpa è come me’,
Mahmood con ‘Gioventù bruciata’,
Marte Marasco con ‘Nella mia testa’,
Messalina con ‘Chiamami amore adesso’ (Area Sanremo),
Giulia Mutti con ‘Almeno tre’,
Francesca Miola con ‘Amarsi non serve’ (Area Sanremo),
Nyvinne ‘Io ti penso’,
Einar Ortiz con ‘Centomila volte’,
Roberto Saita ‘Niwrad’ (Area Sanremo),
Ros con ‘Incendio’,
Sisma con ‘Slow motion’ (Area Sanremo),
Symo con ‘Paura di amare’,
Wepro con ‘Stop/Replay’.

Il teatro Ariston è sempre più vicino: chi si aggiudicherà il privilegio di calcarlo?

Poltrona Frau offerte di lavoro: le posizioni aperte in Italia, ecco come candidarsi

Turiste sgozzate in Marocco: video omicidio “è autentico”, nuova terribile pista investigativa