in

Sanremo Street Food Festival 2016: date e orari per gustare il miglior cibo di strada

Con che cosa fa rima “Sanremo”? Quest’anno, oltre ad ospitare l’attesissimo Festival della canzone italiana, il famoso comune in provincia di Imperia si farà ricordare anche per lo stuzzicante cibo di strada: infatti già da qualche giorno ha aperto i battenti il Sanremo Street Food Festival, kermesse del gusto che fino al 14 febbraio 2016 chiama a raccolta tutte le buone forchette della Liguria e non solo.

Sarà l’area verde di Marina Resort di Portosole (via del Castillo 17) ad ospitare la ghiotta rassegna, dove a farla da protagonista è il miglior cibo di strada italiano e straniero, nelle sue infinite e appetitose versioni: dalla pizza agli arrosticini, dalle olive all’ascolana alla birra artigianale, dal lampredotto al cibo vegano, fino ad arrivare alle sfogliatelle napoletane e al gelato. Stiamo parlando di un esclusivo itinerario del gusto, che si snoda attraverso venti stand pronti a deliziare il pubblico con le loro prelibatezze.

L’ingresso è libero, i food truck rimarranno aperti dalle ore 12 alle 2: che cosa aspettate? Ricordiamo ai partecipanti che è garantito l’accesso ai disabili; a fare da cornice alla rassegna, musica, intrattenimento per i più piccoli e show cooking: siamo convinti di avervi convinto…

In apertura: olive ascolane – Image Credit Marzia Giacobbe/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Gwyneth Paltrow stalking

Gwyneth Paltrow gossip: l’attrice in lacrime al processo contro il suo stalker

Festival di Sanremo 2017 news maria defilippi

Sanremo 2016 scaletta prima serata: ecco l’ordine di uscita dei cantanti e degli ospiti