Quali sono a Sanremo Young gli ospiti per la puntata di stasera, 23 febbraio 2018? Sul palco dell’Ariston, nella seconda puntata del talent condotto da Antonella Clerici, arriveranno: Massimo Ranieri, Simona Ventura e Arisa. Cosa accadrà sul palco? Come sarà il ritorno in Rai della famosa conduttrice ora passata a Mediaset? Come andranno le esibizioni dei dieci giovani rimasti in gara e chi di loro riuscirà ad accedere alla puntata successiva e ad avanzare di un passo in vista della finalissima di venerdì 16 marzo 2018?
La prima puntata di Sanremo Young, andata in onda venerdì 16 febbraio, ha riscosso un ottimo successo grazie ad uno share che si è fermato intorno al 20.4% di share. Rai 1 si è aggiudicato la vittoria della prima serata battendo l’ammiraglia Mediaset. Cosa accadrà questa sera? Antonella Clerici riuscirà a portare a casa il bis? La trasmissione continuerà a seguire il suo corso. I ragazzi torneranno sul palco dell’Ariston, a Sanremo, per stupire gli spettatori con brani selezionati tra i grandi successi che hanno segnato la storia del Festival di Sanremo e che sono stati interpretati da artisti italiani ed internazionali. Chi avrà l’onore, però, di duettare con i due cantanti ospiti della seconda puntata? Quali saranno le canzoni che verranno proposte?
A giudicare tutte le performance sarà, come nella prima puntata, il pubblico da casa, con il televoto, la SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni e diretta dal Maestro Diego Basso, e l’Academy, ovvero la giuria composta da: Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta ed Elisabetta Canalis oltre ai Ricchi e Poveri e Baby K. Simona Ventura, infine, terza ospite della seconda puntata di Sanremo Young, sarà protagonista dello SHOWDOWN, meccanismo per cui sarà chiamata a decretare, tra i quattro cantanti nelle ultime posizioni in classifica, posti in ordine alfabetico, i due che saranno promossi alla puntata successiva e i due che dovranno abbandonare il programma. La decisione sarà presa solo dopo aver visionato le esibizioni dei quattro giovani talenti a rischio.