in ,

Santa Margherita Ligure: gelato dedicato a Papa Francesco

Manca poco ormai…il mondo in trepidazione per la finale dei mondiali 2014. A sfidarsi in campo  Germania e Argentina, curioso e inaspettato abbinamento che, neanche a farlo apposta, rimanda agli ultimi due pontefici che si sono avvicendati alla Santa sede negli ultimi anni ( foto in articolo: ANSA).

gelato in onore papa Francesco, Liguria

Due uomini, due religiosi che rappresentano due realtà diverse di uno stesso mondo: Joseph Aloisius Ratzinger, Papa Benedetto XVI, per la Germania e Jorge Mario Bergoglio, Papa Francesco, per l’Argentina. Quest’ultimo, già dall’inizio del suo pontificato, non ha mai fatto mistero della sua passione per il calcio e da tifoso doc questa sera farà il tifo per la sua nazionale. Per omaggiare lui e  la sua terra d’origine, l’Argentina, appunto, un mastro gelataio di Santa Margherita Ligure ha creato un gelato in onore di Papa Francesco.

Franco Lococo,  italo-argentino di 46 anni, ha inaugurato il nuovo gusto dandogli appunto il nome del Pontefice, poiché, come lui stesso ha spiegato, l’intenzione era quella di creare un gelato ispirato a sapori tipici del Sud America: banana, cioccolato e dulce de leche (una sorta di mou tipica dei paesi sudamericani e molto consumata in Argentina). Il gelato è stato subito un successone: “Non faccio in tempo a riempire la vaschetta che subito finisce“, ha detto soddisfatto Lococo.

Gisele Bundchen consegna coppa fifa 2014

Coppa del mondo: Gisele Bundchen consegnerà il trofeo in un baule firmato Louis Vuitton

i cesaroni

Micol Olivieri si sposa: tutti i dettagli del grande giorno