in ,

Santana tour 2016 in Italia, date e prezzi del Luminosity Tour: tutto quello che c’è da sapere

Torna in Italia uno dei più grandi musicisti in attività, Carlos Santana. Il chitarrista e compositore messicano farà capolino nel “Belpaese” nei mesi estivi con quattro tappe del suo “Luminosity Tour” previste esclusivamente per la zona settentrionale della penisola italiana. L’autore di dischi come “Illuminations” o “Santana Brothers” si esibirà il 13 luglio al Cividale di Friuli, in provincia di Udine; il 19 dello stesso mese alla “Cavea” dell’auditorium di Roma mentre il giorno successivo alla “Arena Regina” di Cattolica per chiudere il proprio viaggio italiano il 21 luglio ad Assago (Milano) in occasione della “Street MusicArt”.

Carlos Santana, grazie alle sue doti artistiche, risulta essere uno dei cento musicisti migliori al mondo e, non a caso, i numeri della sua carriera sono assolutamente incredibili: più di cento milioni di album venduti fin dagli anni ’60 e la capacità, come pochi altri al mondo, di portare ai propri concerti più milioni di fan. E proprio gli appassionati italiani della musica di Santana stanno già prendendo nota per assistere a una delle quattro tappe in programma in Italia. I tagliandi saranno disponibili a partire da giorno 26 febbraio sulla piattaforma “LiveNation” oltre al consueto circuito “Ticketone”. Per “Luminosity Tour” la band di Santana sarà composta da Gregg Rolie (tastiera e voce), Neal Schon (chitarra e voce), Michael Carabello (percussioni) e Michael Shrieve (batteria) con l’esecuzione di sedici brani inediti.

Possono sorridere gli iscritti al “Fan club ufficiale” di Carlos Santana poiché sarà possibile per loro acquistare i tagliandi in una “pre-sale” esclusiva a partire da domani, giorno 24 febbraio, fino alla sera di giovedì 25; prevendita anticipata anche per gli iscritti al “My Live Nation” ma solo dopo l’apertura della vendita agli iscritti al club di Carlo Santana. La distribuzione dei biglietti sarà aperta a tutti solo da giorno 26 febbraio con l’incasso dei tagliandi devoluto alla “Fondazione Milagro”, fondata da Santana e dalla sua famiglia nel 1998 per sostenere i bambini orfani di tutto il mondo. Il costo dei tagliandi non è stato ancora reso noto ma il prezzo medio dovrebbe aggirarsi intorno ai 60€.

nuova Ducati GP16 Moto GP

Moto GP 2016, presentata la nuova Ducati: ecco come sarà la GP16

Umberto Eco funerale

Umberto Eco, l’ultima profezia: “Non sperate di liberarvi dei libri”