in

Santarcangelo dei Teatri 2014, Festival internazionale del teatro in piazza dall’11 luglio

Il teatro di piazza è al centro del più grande festival del settore che anche quest’anno – dall’11 al 20 luglio 2014 – sarà ospitato dalla cittadina di Santarcangelo di Romagna, nell’entroterra riminese.

Santarcangelo dei Teatri 2014

Le parole d’ordine di Santarcangelo dei Teatri? Ricerca sperimentale e internazionalità. Sono tante le location – dallo Sferisterio a Piazza Ganganelli – pronte ad accogliere spettacoli, laboratori, concerti ed incontri. Dai giovani artisti romagnoli Collettivo Ginsberg che rievocano lo stile riflessivo delle poesie beat all’installazione dell’israeliano Yuval Rimon, dalle performance vincitrici di prestigiosi riconoscimenti internazionali al reading “Lecture for Every One” che invita ad una riflessione sul concetto di cittadinanza: infinite sono le occasioni per riscoprire il rapporto tra teatro e pubblico.

In nome dell’impegno politico e dell’esplorazione artistica, nell’ambito della rassegna sono stati presentati anche i progetti “SharedSpace Music Weather Politics”, pensato per aprire un orizzonte inedito sugli ambienti performativi, e “Create to Connect”, volto a rafforzare l’identità comunitaria.

Per consultare il ricchissimo calendario di eventi, di cui alcuni a pagamento, visita il sito ufficiale.

 

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Umbria Jazz Festival 2014, al via a Perugia l’11 luglio

mostra Umbria Steve McCurry

Umbria, in viaggio con la mostra fotografica “Sensational Umbria” di Steve McCurry