in

Santo Stefano: gli aperitivi più originali da offrire agli ospiti in attesa del grande pranzo

Natale è passato, ma le feste invernali non sono ancora terminate. Mamme e zie saranno già ai fornelli, impegnate a preparare intingoli, sughi per i ravioli, abbacchi, tacchini, e chi ha più ne metta, secondo le tradizioni proprie di ciascuna regione, ma soprattutto, famiglia. Oggi, infatti, è S. Stefano, un’altro giorno di festa tra amici e parenti. Per deliziare gli ospiti in attesa del grande pranzo, un’idea piacevole per far sentire loro coccolati, è offrirli degli aperitivi da accompagnare agli antipasti o al buffet. Facili da realizzare, non necessariamente alcolici, freschi e gustosi, stimolano l’appetito e mettono a proprio agio tutti i commensali, aiutando, inoltre, a rompere il chiaccio.

Frutta e colore per il  Cramberry Kiss, un cocktail analcolico, dall’aroma dolce e avvolgente. Prepararlo è semplice. Basta tritare il  ghiaccio, aggiungervi del succo di mirtillo, del succo d’arancia, e un po’ d’acqua gassata. Per chi desiderasse un brivido alcoolico, aggiungere 1/3 di spumante2/5 di Rum bianco. Per rendere il vostro cocktail super invitante, vi consigliamo di aggiungere delle decorazioni, come ad esempio delle fettine d’arancia tagliate a  forma di stella da appoggiare  sul bordo del bicchiere.

Un altro aperitivo all’insegna del colore, questa volta il rosso vivo, in piena tradizione natalizia, miscelate mezzo litro di  succo di mela, e un litro di succo di mirtilli rossi o fragole o lamponi,  mezzo litro di succo di limone e di arancia, 50 grammi di zucchero. Aggiungete poi una stecca di cannella e qualche bacca di vaniglia, per profumare e rendere più accattivante la bevanda. Infine, un cocktail da gustare a fine pasto, per sgrassare e digerire. E’ il il Manhattan Milk, color bianco neve, un drink festoso, ideale per accompagnare panettone, pandoro, e frutta secca. Tutto quello che vi serve è: 1/3 di whisky, 2/3 di latte con un po’ di succo d’ananas, e un cucchiaino di zucchero e giaccio. Buon Santo Stefano!

trucco per Capodanno, Capodanno 2015

Trucco per Capodanno 2015: make-up con glitter, il più trendy per la festa del 31 dicembre

fiction 2015

Fiction Rai 2015: tutte le novità su Un Passo dal Cielo 3