in

Santo Stefano in Liguria: gli eventi musicali più interessanti stasera a Genova e in provincia

Santo Stefano è un altro importante appuntamento della tradizione italiana da condividere con amici e parenti. Dopo il consueto pranzo, c’è ancora una giornata intera da trascorrere insieme. Per chi abita a Genova e d’intorni, ecco una serie di eventi dilettevoli, interessanti, e soprattutto all’insegna della musica, per trascorrere la serata di Santo Stefano in allegria e sul mare.

Questo pomeriggio, ad Arenzano, alle ore 16.30, inizia l’edizione invernale del festival della canzone d’autore “Amore Sacro Amor Profano”, curato dell’associazione culturale Coloriamo@Musica. L’appuntamento è in via Marconi, e il palinsesto si aprirà con il concerto del Coro Quattro Canti. Vi saranno due navette gratuite in partenza alle 16 dal centro della cittadina, esattamente da piazza Mazzini, e dalla stazione di Arenzano alle 16.05. Il coro porterà in scena brani di cantautori della tradizione ligure del calibro di De André, De Gregori, Guccini, poi cover di grande successo internazionale, pezzi melodici e ritmici reinterpretati attraverso gli arrangiamneti del direttore artistico Gianni Martini. Il prossimo appuntamento con la manifestazione sarà il 4 gennaio con l’Orchestra Cocò.

A Cogoleto, invece, si terrà il concerto della corale Santa Maria e della Banda Musicale Città di Cogoleto. L’evento musicale, è stato organizzato con il contributo degli  istituti comprensivi di Cogoleto e Varazze, ed avrà inizio alle 21 presso la parrocchia di Santa Maria Maggiore.

Fonte: Il secolo XIX

Pinilla calciomercato Torino

Calciomercato Atalanta ultimissime: preso Pinilla

Capodanno 2015 teatro proposte Roma

Capodanno 2015 a teatro: eventi a Roma, Firenze e Napoli