in

Santos: ecco Neilton, il giovane erede di Neymar (Video)

Morto un papa se ne fa un altro. Il Santos alla fine non è riuscito a trattenere a lungo il gioiellino brasiliano che ha realizzato il suo sogno di giocare nel Barça e accanto a Messi.

Neymar con il Santos ha collezionato 136 reti in 226 presenze, in Brasile ha espresso un gioco sfavillante spesso umiliante per gli avversari; oltre ai gol anche le giocate e i dribbling erano degne di nota ma colpivano anche le sue esultanze diverse gol dopo gol e il suo look stravagante.

Neilton

In patria subito si sono precipitati a cercare il suo erede, un giocatore che sia ritenuto degno di sostituire il vuoto lasciato dal fenomeno della Seleçao. L’identikit del vice perfetto è nel nome di Neilton: classe ’94, dal 2008 nelle giovanili del Santos, poteva andare al Chelsea ma invece è rimasto nella sua squadra dove adesso è diventato il nuovo pilastro del gioco frizzante che ha entusiasmato tutto il mondo.

Viaggia con una media di un gol ogni due partite ma quello che colpisce di più sono le giocate e soprattutto il look, sembra il sosia di Neymar. Il Santos si prepara a sfornare così un nuovo fenomeno dopo che l’ultimo ha trascinato la sua nazionale alla vittoria nella Confederations Cup e gli è valsa anche  la camiseta blaugrana.

Ecco un video di Neilton:

movimento 5 stelle beppe grillo

Stipendi d’oro: le spese dello Stato per sostenere i dipendenti della Camera

Centovetrine: la messa in onda della quattordicesima stagione dal 16 settembre