in

Come scoprire chi ti ha cancellato o bloccato su Facebook: App, trucchi e consigli per saperlo

Sapere chi ti ha cancellato o bloccato su Facebook non ti fa dormire la notte? I dubbi ti assaltano? Ecco allora App, trucchi e consigli per sapere eventuali “fughe” dal tuo profilo. Ebbene, in un mondo sempre più connesso diventa normale cancellare e bloccare profili di persone che non ti interessano. Quante volte guardando le possibili conoscenze su Facebook vi accorgete lo scorrere di persone che avevate già nella vostra lista? Adesso grazie ad alcune App è possibile scoprire chi vi ha lasciato. La prima che sottoporremo alla vostra attenzione è Who deleted me, disponibile sia per iOS, sia per Android che come estensione per Google Crome.

CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DI URBAN TECH E RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Il funzionamento dell’App appena presentata è molto simile a quello di Who Unfollowed me, stretto parente, ma con licenza di indagare su Twitter. Sono tantissime in realtà le estensioni di browser che permettono di ricevere notifiche su chi ci ha tolto dalla sua lista di amici, ma quelle di cui abbiamo parlato sono le prime App sviluppate appositamente per smartphone. Della serie “se mi cancelli, ti sposo“, è arrivato il momento di scoprire le carte e svelare l’arcano. L’applicazione è totalmente gratuita ed utilizzarla è semplice: dopo averla scaricata ed aperta, si connette il proprio profilo Facebook ed avviene la “magia”. La lista degli amici avrà più raggruppamenti, quelli attuali, gli aggiunti di recente, gli account disattivati, e,coloro che ci hanno cancellato.

Ma per sapere chi ti ha cancellato o bloccato su Facebook ci sono molte altre strade praticabili, Facebook Friends Checker è una di queste. In questo caso parliamo di uno script per il browser Mozilla Firefox. Il funzionamento è molto semplice e simile a quello di Who deleted me. Una volta istallata l’estensione, sarà possibile scoprire chi ha “tradito” l’amicizia. Il primo passaggio da compiere è il download di Greasemonkey. Queste sono solo alcune delle possibilità nate per sapere chi ti ha cancellato o bloccato su Facebook. Il discorso meriterebbe una piccola digressione sulla questione privacy, vista l’assoluta mancanza di discrezione in ogni atto della vita Social, ma faremo finta di niente e ci atterremo alla regola “occhio non vede, cuore non duole“.

Photo Credits shutterstock.com

isabella noventa scomparsa a padova

Isabella Noventa ultime notizie: nuove perquisizioni in casa di Freddy Sorgato

afghanistan attacco kamikaze

Afghanistan attentato: kamikaze contro convoglio Nato