in

Sara Simeoni compie 60 anni

In effetti la carriera della Simeoni non è solo stata esaltante ma anche molto lunga. Dal suo esordio ufficiale avvenuto ad Helsinki nel lontano 1971, dove a soli 18 anni saltà 1,78 m classificandosi al nono posto fino agli Europei di Stoccarda dell’86, dove a 33 anni venne eliminata nelle qualificazioni pur con la misura di 1,86 m.
Sara Simeoni, nata a Rivoli Veronese, è un simbolo dello sport tricolore ed il suo personale di 2,01 m venne stabilito a Brescia nel ’78, non lontano da casa. La sua vittoria più importante sono state le Olimpiadi di Mosca dell’80, dove vinse un bellissimo Oro saltando 1,97 m rovinato solo formalmente dal boicottaggio.
A livello Europeo però Sara Simeoni ha dominato la scenda per un decennio, vincendo ben 5 ori e tre bronzi (considerando anche gli Indoor) che si aggiungono all’argento ottenuto alle Olimpiadi di Montreal del ’76.

Sara Simeoni è stata la rappresentante dei colori Italiani sia alle Olimpiadi di Los Angeles dell’84 e sia a quella di chiusura delle recenti Olimpiadi invernali di Torino.
Splendida sessantenne, facciamo gli auguri a Sara proponendo il rarissimo video del suo record risalente ormai a ben 35 anni fa.

Start Upper ed esperto di imprese tecnologiche, 42 anni, laurea e master ottenuto in Gran Bretagna. Vive a Livorno ma viaggia spesso tra Milano e Torino.

Incidente Stradale Fiorello 3 marzo 2014

Fiorello e la sua edicola approdano in Rai?

Sparatoria all’università MIT di Boston, muore un sospetto attentatore della maratona