in

Sara Zanier età, altezza, peso, carriera, vita privata: tutto sull’attrice de Il mondo sulle spalle

Ha da poco vestito i panni di Catia, Sara Zanier è la protagonista della fiction Il mondo sulle spalle, la storia ispirata alla vita di Enzo Muscia, in cui interpreta la moglie dell’eroe. Sara Zanier nasce a Latina, il 27 luglio 1983, e non passa inosservata con il suo metro e 77 di altezza per 57 chili. Occhi azzurri, capelli biondi e una sana passione per il ballo che la porta sin da piccolissima a frequentare corsi di danza moderna, per la tv e per il cinema. Proprio in questi campi, Sara muove i suoi primi passi insieme alle falcate sulle passerelle della moda, dove a soli 16 anni partecipa al concorso di bellezza Look of the Year. La passione per il mondo dello spettacolo è una predisposizione di famiglia e la accomuna alla sorella Manuela Zanier, cantante e concorrente di X Factor 4.

Sara Zanier: la carriera dell’attrice nella fiction su Enzo Muscia

Sara Zanier si avvicina al mondo dello spettacolo sin da subito, anche se la sua prima apparizione televisiva risale al 2003 nel corso della trasmissione Il sogno dell’angelo, condotto da Catherine Spaak. Successivamente Sara partecipa al provino per il quiz show di Gerry Scotti Passaparola e viene scelta come letterina, entrando quotidianamente nelle case degli italiani. In questo periodo, Sara approfitta della permanenza a Milano per studiare recitazione e si sottopone a numerosi provini. L’opportunità arriva nel 2005, con la fiction Grandi Domani, che rappresenta l’apripista per una carriera in ascesa. Si susseguono quindi una serie di ruoli in fiction di successo come Il Capitano 2, Un posto al sole, Medicina generale, Amore oggi, Il Restauratore 2 e anche film tv come Un dottore quasi perfetto. I set più importanti e duraturi che hanno dato a Sara la possibilità di crearsi il pubblico più affezionato sono stati Incantesimo e Centovetrine, cui sono seguiti Un passo dal cielo 3, Le tre rose di Eva 3, Don Matteo 10, Non dirlo al mio capo 2. Anche il cinema non è rimasto indifferente al talento di Sara, che è apparsa sul grande schermo nelle pellicole Misstake e All’improvviso un uomo. La sua carriera a tutto tondo, l’ha portata poi in teatro, dove si è resa protagonista degli spettacoli Come un Cenerentolo e Febbre da Cavallo.

Sara Zanier, vita privata della protagonista de Il mondo sulle spalle

La vita privata di Sara Zanier è stata sotto i pubblici riflettori per la storia con il collega Samuele Sbrighi, attore e regista, conosciuto sul set di Centovetrine che vide scoccare la scintilla tra i due. Dal loro amore è nata, nel 2012, la primogenita Sole, che a giudicare dal profilo Instagram dell’attrice condivide la stessa passione per la danza con la mamma, dalla quale ha ereditato i riccioli biondi.

Leggi anche —> Non mentire: anticipazioni, cast, trama della nuova fiction di Canale 5 in onda domenica 17 febbraio 2019

“Io sono Mia”, Patty Pravo e le voci cattive contro Mia Martini: scatta la querela per diffamazione

Belen Rodriguez Sanremo Young: outfit da urlo e i fan impazziscono