in

Sarah Ferguson: «Rivalità tra Meghan Markle e Kate Middleton? Come la mia con Lady Diana!»

Ad alimentare la tensione tra Meghan Markle e Kate Middleton sarebbe la stampa, quegli stessi rotocalchi e tabloid, che inveivano tempo fa contro Sarah Ferguson e Lady Diana. Si tratterebbe di una competizione creata ad hoc dai giornalisti, che da sempre, amano intrufolarsi nella Royal Family più discussa di tutti i tempi e dare una sbirciatina dietro le finestre di Buckingham Palace.

Sarah Ferguson: «Quello che mi manca di più di Diana è la sua risata!»

In una lettera aperta a “Hello”, l’ex moglie di Andrea, che ha lanciato qualche giorno fa la campagna contro il bullismo #HelloToKindness, buongiorno gentilezza, è tornata a parlare del suo rapporto con la cognata scomparsa Diana Spencer e ha voluto spendere due parole su Meghan e Kate. Fergy la rossa, tutto pepe, ricorda sempre Lady D con affetto, a dividerle erano soltanto due anni di differenza, ad unirle la solarità, l’amore per i figli, l’allegria. «Quello che mi manca di più è la sua risata tintinnante», ha raccontato Sarah Ferguson, che ha poi aggiunto: «Era la mia migliore amica e la persona più divertente che conoscessi. Aveva un tempismo e un tale spirito che era una gioia totale passare del tempo con lei. Ridevamo, ci godevamo la vita così tanto». E a testimonianza ci sono tanti scatti che hanno imprigionato la spensieratezza e l’affetto che le due nutrivano l’una per l’altra. Spesso però le foto, unite ai pettegolezzi, raccontano qualcosa che non c’è, come nel caso della duchessa di Sussex e di Kate Middleton: «Paragonare una donna all’altra, anche in modo piuttosto fastidioso, è stato un modo di comportarsi che ha coinvolto anche me e Diana!».

Sarah Ferguson e Lady D, come Meghan Markle e Kate Middleton

Sarah Ferguson e Lady D si conoscevano già prima che la principessa del popolo sposasse Carlo e non sarebbe sbagliato dire che sia stata proprio Diana Spencer ad aiutare Fergy a prendere confidenza con la vita di corte. Le loro madri erano andate a scuola insieme, insomma le due future mogli dei figli di Elisabetta erano già parecchio intime, prima di varcare la soglia di Buckingham Palace. Sarah e Diana si sono rincontrate nel 1980, quando la prima aveva solo 21 anni e la seconda 19. Avevano amici in comune, frequentavano gli stessi posti. È stata Lady Diana a far avvicinare Sarah Ferguson al principe Andrea: nel 1985 invitò la futura cognata ad un evento organizzato dalla regina al Castello di Windsor, durante la settimana di Ascot. Lì sarebbe scattata la scintilla, che avrebbe portato i due alle nozze. Prima del divorzio negli anni ’90 Sarah e Diana si sono confortate a lungo, scambiandosi lunghe telefonate, condividendo sprazzi di quotidianità e vacanze, come quella del 1996 al Sud della Francia, assieme ai figli Harry e William, Eugenie e Beatrice. Un rapporto bellissimo quello tra le due e ora che Lady D non c’è più non resta che la nostalgia, i ricordi da conservare gelosamente e il gusto di una fragorosa e sincera risata. D’altronde sono questi i momenti più belli, quelli che rendono incredibile la vita.

leggi anche l’articolo —> Jane Alexander ed Elia Fongaro si sono lasciati: a distanza di giorni lei svela il motivo

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi", “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì di nuovo insieme: crisi superata

Come fare per indicizzare su Google un sito web