in

Sarah Michelle Gellar età, peso e altezza: tutto su Buffy Summers

Sarah Michelle Gellar è l’attrice che interpreta Buffy Summers, l’ammazza vampiri più famosa della storia del cinema. Ma lo sapevi che Sarah aveva fatto il provino per interpretare Cordelia Chase e non Buffy? No? Allora continua a leggere perché abbiamo tante curiosità sull’attrice più amata dalla generazione degli anni ’90.

sarah michelle gellar

Sarah Michelle Gellar: carriera

Sarah Michelle Gellar è nata il 14 aprile 1977 a New York. E’ alta 1,60 e pesa circa 50 kg. Figlia di Arthur e Rosellen, dopo il divorzio dei genitori (avvenuto quando aveva 7 anni), va a vivere con la madre e perde i rapporti con il padre, morto nel 2001. Inizia a recitare all’età di quattro anni, quando viene notata da un agente in un ristorante mentre pranza con la madre. Il suo primo ruolo è in uno spot TV per una famosa catena di fast food, Burger King. Appassionata di arti marziali, la Gellar diventa cintura nera di Karate Shotokan. Da quel fortunato incontro la sua vita è completamente indirizzata alla recitazione. Sarah prende parte anche alla serie tv La Valle dei Pini, grazie alla quale vince il suo primo Emmy Award.

La sua carriera decolla quando nel 1997 viene scelta per interpretare Buffy Summers, la protagonista di Buffy L’ammazza vampiri. In origine Sarah si trovava lì per interpretare Cordelia, l’aiutante della cacciatrice, ma grazie alle sua conoscenza delle arti marziali hanno deciso di promuoverla a protagonista. Una scelta assolutamente azzeccata. Sarah si è dimostrata perfetta per questo ruolo, regalando a Buffy una notorietà non indifferente. L’esperienza in Buffy l’ammazzavampiri si è protratta per sei stagioni ed è stata coronata da una nomination ai Golden Globe.

sarah michelle gellar

leggi anche: Jennifer Lopez età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sulla star internazionale

 

Il talento di un attore sta nel riuscire a non rimanere “incastrato” nei panni di unico personaggio ed infatti quello che è riuscita a fare Sarah. La Gellar ha interpretato altrettanti ruoli importanti nella sua carriera come Dafne in Scooby Doo e la crudele Khatryn in Cruel Intentions. E’ un’attrice molto versatile, la vediamo spesso anche protagonista di diversi horror. Per la sua interpretazione della perfida Kathryn, l’attrice è stata premiata da un Mtv Movie. Il suo bacio saffico in Cruel Intentions con Selma Blair è uno dei più ricordati e apprezzati del cinema.

sarah michelle gellar

Ma la sua vita privata?

Sarah Michelle Gellar è sposata con Freddie Prinze Jr. Sai di chi stiamo parlando? Proprio lui dell’attore che interpreta Fred in Scooby Doo. Ma l’amore tra i due è nato molto prima di quel film. Infatti Sarah e Freddi si sono incontrati sul set di So cosa hai fatto nel 1997. I due si sono sposati il 1 settembre 2002 e da quel momento non si sono mai lasciati. Una coppia bellissima e super affiatata. Sarah pubblica spesso su Instagram foto con suo marito e ogni posta trasuda grande amore. La coppia ha due bellissimi figli: Charlotte Grace, la primogenita, è nata il 19 settembre 2009 mentre Rocky James è nato il 20 settembre 2012.

 

Jennifer Lopez età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sulla star internazionale

Mahmood e il fidanzato sorpresi in vacanza, il cantante: «Ormai coppia di fatto anche noi»