E’ di due morti il tragico bilancio dell’incidente nautico accaduto davanti alle coste di Castelsardo, in Sardegna. Sul litorale della nota località turistica sassarese è affondata un’imbarcazione. Secondo le prime informazioni disponibili l’imbarcazione è affondata all’altezza del villaggio “Rasciada”, sul litorale di Lu Bagnu, una delle spiagge più note di Castelsardo (Sassari).
Il bilancio delle vittime è confermato. Sul posto stanno operando i carabinieri, la Capitaneria di Porto, i Vigili del Fuoco. Il corpo della prima vittima è stato recuperato sugli scogli, il secondo è stato invece scoperto all’interno della cabina semiaffondata della piccola barca, che è stata raggiunta dai soccorritori proprio nei pressi della riva.
Ancora poco chiare le cause dell’incidente, ma l’ipotesi al momento più accreditata è che l’imbarcazione abbia urtato contro una secca ed abbia iniziato ad imbarcare acqua, affondando rapidamente. Secondo le prime informazioni diffuse, le due vittime hanno circa sessant’anni e non sarebbero turisti. Il corpo di uno di loro è stato recuperato sugli scogli di Punta Tramontana, come se avesse cercato di mettersi in salvo tentando di raggiungere la riva a nuoto.
(notizia in aggiornamento)