in

Sardegna, bimbo annegato in piscina hotel: “Mano risucchiata da bocchettone”

Sardegna: bimbo annegato nella piscina di un hotel a Orosei (Nuoro). La vittima ha 7 anni ed è deceduto in pochi istanti mentre giocava nella piscina di resort ubicato sulla costa centro orientale della Sardegna. Dalle prime informazioni emerse, il bimbo stava giocando nella vasca insieme ad altri bambini nella piscina della struttura quando, per cause ancora da accertare, il suo corpo è stato visto risalire a galla. Lui privo di sensi, inutili i repentini soccorsi e disperati tentativi di rianimarlo, era già senza vita. Per più di un’ora i sanitari hanno cercato di rianimarlo, ma ogni tentativo è stato vano. Sul posto sono arrivati i carabinieri.

BIMBA MORTA IN PISCINA A SPERLONGA

Sebbene l’esatta dinamica di quanto accaduto sia ancora tutta da chiarire, una parziale ricostruzione dei fatti sarebbe già trapelata. Il bimbo, si apprende, avrebbe infilato inavvertitamente la mano nel bocchettone dell’aspirazione, rimanendo bloccato sul fondo della piscina. La vittima è Richard Mulas, ha perso la vita nella piscina condivisa dai residence “Gli ulivi” e “Il Rifugio”. E’ stato un turista ad accorgersi del piccolo a galla e privo di sensi, ma quando si è tuffato per soccorrerlo il bambino già non dava segni di vita. Il bimbo aveva 7 anni ed era originario di Irgoli (Nuoro).

Potrebbe interessarti anche: Prato detenuto aggredisce agenti con una lametta: uno è ferito gravemente

La tragedia ricorda il dramma molto simile verificatosi due mesi fa a Sperlonga, in provincia di Latina, dove una ragazzina di 13 anni era stata trattenuta sul fondo di una piscina da un bocchettone che l’aveva risucchiata. In quel caso, però, la giovane aveva inizialmente ripreso conoscenza dopo essere stata rianimata, per poi morire nella notte poche ore dopo il ricovero.

Personale Ata 2018

Personale Ata 2018 stipendio: quanto guadagna chi lavora nelle scuole? Ecco i salari

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi lunedì 3 settembre 2018

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi lunedì 3 settembre 2018