Sardegna Roberto Begnini incidente in gommone a Palau, il regista e attore è attualmente ricoverato a Sassari. Una spiacevole esperienza per premio Oscar toscano, in questi giorni in vacanza nella sua villa nel nord dell’isola, che è stato vittima di un brutto incidente mentre si trovava in gommone a Palau. Si ipotizza una manovra azzardata dell’imbarcazione, il regista avrebbe perso l’equilibrio sbattendo pesantemente la schiena.
Potrebbe interessarti anche: Omicidio a Lecce: ragazzo 22enne giustiziato con un colpo di pistola alla tempia

Benigni e la moglie a La Maddalena – Foto da “La Nuova Sardegna”
Roberto Benigni incidente in Sardegna: trauma alla colonna e vertebra rotta
L’incidente è occorso in presenza della moglie, Nicoletta Braschi, e altri amici, che hanno subito lanciato l’allarme, preoccupati per il dolore lancinante accusato da Benigni dopo l’impatto. L’attore 66enne è stato soccorso da un elicottero del 118 e ricoverato al Pronto Soccorso dell’ospedale civile di Sassari, dove si trova attualmente. Fortunatamente il regista de La vita è bella se l’è cavata ‘solo’ con un trauma non grave alla colonna e una frattura a una vertebra. Poteva andare molto peggio. Secondo le informazioni che trapelano in queste ore, i medici hanno deciso di non sottoporlo ad intervento chirurgico, ma gli hanno imposto assoluto riposo e l’obbligo di restare sotto osservazione per qualche giorno nel reparto di ortopedia della Clinica universitaria.
Roberto Benigni incidente in gommone durante escursione a Palau
Per ciò che concerne la dinamica dell’incidente, si è appreso che il premio Oscar era impegnato in una escursione in gommone, quando un’onda improvvisa avrebbe causato un movimento anomalo dell’imbarcazione e una conseguente manovra della stessa che ha fatto perdere l’equilibrio al comico toscano. E’ accaduto tutto in pochi istanti: Benigni ha battuto con violenza la schiena ed ha accusato dei fortissimi dolori. Fortunatamente non era solo e la moglie e gli amici con lui hanno chiesto l’immediato intervento dei soccorsi. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118 e la Capitaneria di porto; dopo i primi controlli, considerata anche l’intensità del dolore nella zona lombare accusata dall’artista, si è deciso per il trasporto con l’elisoccorso all’ospedale civile di Sassari.