in ,

Sardegna, Sorso: acqua torbida nei pressi della Marina di Sorso

Credevate che la Sardegna fosse un paradiso? Forse dopo aver letto questo articolo ci ripenserete. Nei pressi della Marina di Sorso, nella provincia di Sassari, l’acqua ha assunto una colorazione giallastra. Un episodio simile si era già verificato oltre un anno fa. L’acqua torbida ha spiazzato tutti. I turisti scrutavano l’acqua con sguardi perplessi.

sorso sassari acqua torbida

Molti hanno anche domandato delucidazioni alle persone del posto. Certo è che nessuno prevedeva una situazione simile. L’acqua era talmente tanto torbida da non riuscire neppure a intravedere il fondo. In pochi hanno avuto il coraggio di entrare in acqua. I più audaci hanno preferito nuotare lontano dalla battigia, dove l’acqua era leggermente più limpida.

Se lo scorso anno, la Capitaneria di porto di Porto Torres e il sindaco di Sorso, Giuseppe Morghen avevano rassicurato i bagnanti affermando: «È un fenomeno che registriamo spesso nelle giornate calde e di calma piatta. Era accaduto anche lo scorso anno e, preoccupati, ci siano affrettati a far controllare lo stato di salute delle acque del nostro mare. Ma sia la Asl sia l’Arpas non avevano segnalato alcuna anomalia». Sarà lo stesso anche quest’anno? Sarà veramente causato dall’aumento della temperatura delle acque e di conseguenza dalla decomposizione di alghe e posidonia? Noi siamo ancora scettici e attendiamo che il Comune di Sorso analizzi nuovamente le acque.

Selena Gomez cantante

Selena Gomez coinvolta in un incidente d’auto: la colpa è sua

The Voice

J-Ax parla di Suor Cristina: “Dopo The Voice non l’ho più sentita”