in

Sarzana, Festival della mente 2014: date ed ospiti

Siete pronti ad assistere ad un’invasione di idee e pensieri brulicanti? Questo e molto altro è il Festival della mente, l’appuntamento che a partire da venerdì 29 agosto 2014 porterà cultura e spettacolo nelle vie di Sarzana, la piacevole cittadina alle porte de La Spezia.

Grazie al Comune di Sarzana e alla Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia, anche in occasione di questa undicesima edizione è stato possibile mettere in piedi un ricco cartellone di eventi dedicati alla creatività, sotto la nuova direzione di Gustavo Pietropolli Charmet. Obiettivo? Trasmettere la cultura e parlare di attualità in modo insolito, arrivando alla mente (e al cuore) di tutti, attraverso le parole di scienziati, ricercatori, artisti, scrittori.

festival della mente Sarzana 2014

La full-immersion di pensieri, che riempirà le strade e le piazze della città fino a domenica 31, vede tra gli ospiti autorevoli personalità del panorama culturale: dal giornalista Mario Calabresi, che terrà la lezione magistrale inaugurale dal titolo “Ritrovare la ragione per non fare naufragio” a Massimo Recalcati, con il quale si parlerà del perdono in amore, dal fotografo Gianni Berengo Gardin alla coppia inedita formata da Michele Serra e Christian Raimo, fino ad arrivare a Beppe Severgnini e al suo intervento sul potere della creatività.

E ancora: il giovane romanziere Marco Missiroli, il funambolo Philippe Petit, il regista Giorgio Diritti, il patron di Eataly Oscar Farinetti, il travolgente Federico Taddia, lo scrittore Alessandro Barbero.

Tutti gli incontri hanno un costo d’ingresso compreso tra i 3,5 e i 7 euro. Cosa aspetti a partecipare? Il programma è denso di eventi: controlla il calendario completo sul sito ufficiale. E se vuoi rimanere in Liguria per goderti un’altra rassegna culturale, approfitta del primo Festival interamente dedicato alla comunicazione, che aprirà i battenti a Camogli il 12 settembre 2014.

 

energia rinnovabile cannabis

Quali altre proprietà possiederebbe la marijuana? Rendebbe più felici i matrimoni

passione e successo

Come avere successo? Amando il lavoro che svolgi