in ,

Sassari, furgone piomba su fermata autobus: marito e moglie travolti e uccisi

Drammatico incidente stradale oggi pomeriggio a Sassari, in Sardegna. Un furgone – secondo la dinamica dei fatti resa nota dalla polizia stradale – è piombato ad alta velocità sulla fermata dell’autobus ubicata in viale Porto Torres, di fronte al Centro commerciale Azzurro.

La sorte avversa ha voluto che al momento dell’impatto vi fossero lì sul posto due persone in attesa dell’arrivo del mezzo pubblico. Purtroppo sono morti entrambi, falciati e uccisi dal mezzo. Si tratta di Giovanna Antonia Satta, di 62 anni, e suo marito Salvatore, 75 anni, originari rispettivamente di Pattada e Chiaramonti.

Il dramma si è verificato oggi, domenica 3 dicembre, poco dopo le 12, quando improvvisamente sono stati investiti da una Fiat Doblò, alla cui guida vi era un 38enne. L’impatto è stato devastante: le vittime sono state trascinate per diversi metri dal furgone, che si è arrestato solo quanto ha impattato su una Fiat Punto che procedeva nella direzione opposta.

Potrebbe interessarti anche: Roma e Milano, due aggressioni ad opera di cittadini stranieri in poche ore: vigilante accoltellato

A niente è servito l’immediato intervento dei sanitari del 118 allertati dai testimoni che si trovavano a passare in quella strada. Subito giunte sul posto le ambulanze, i vigili del fuoco, i carabinieri, oltre agli uomini della polizia municipale e della Polstrada. I coniugi rimasti feriti sono stati trasportati all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, dove sono deceduti poche ore dopo. Le loro condizioni erano disperate quando sono arrivati al pronto soccorso.

Aperta un’inchiesta: i carabinieri sono adesso impegnati nella ricostruzione della dinamica dell’incidente e soprattutto delle cause. Alcuni testimoni già sentiti avrebbero riferito che il conducente del furgone era in preda alle convulsioni, quindi tra le ipotesi al vaglio vi è anche quella del malore. Questa la causa che gli avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo. L’uomo è stato ricoverato per essere sottoposto ad accertamenti medici.

Seguici sul nostro canale Telegram

Concorso Oss Friuli 188 posti

Roma e Milano, due aggressioni ad opera di cittadini stranieri in poche ore: vigilante accoltellato

Rosy Abate

Rosy Abate quarta puntata del 3 dicembre 2017: Mirko Sciarra deve essere punito