in

Sassuolo 0-1 Napoli: vittoria sofferta degli azzurri grazie a Callejon

Nell’anticipo di mezzogiorno della quinta giornata di Serie A, il Napoli batte il Sassuolo per 1-0. La rete di Callejon consente agli azzurri di tornare a vincere. Una vittoria che mancava dalla prima giornata contro il Genoa in trasferta. Tre punti che fanno risollevare gli azzurri che riemergono dopo le due sconfitte consecutive con Udinese e Chievo e il pareggio con il Palermo.

callejon napoli

Il Napoli  inizia, come sempre, con aggressività, aggredendo l’avversario e cercando subito il gol. Al terzo minuto prima occasione per gli azzurri: Higuain recupera palla e parte dal centrocampo, serve Callejon sulla destra che cerca Hamsik in mezzo, lo slovacco tenta il tap-in, ma arriva la respinta ottima di Consigli. La partita si spegne per un pò, fino al gol dei partenopei con Callejon: altra palla recuperata dal Napoli, Hamsik serve Higuain che si allarga sulla sinistra e la mette al centro, lo spagnolo deve solo segnare. Terzo gol in campionato per l’ex Real Madrid, sempre più presente in fase realizzativa.
Nel secondo tempo la squadra si spegne e subisce l’avanzata del Sassuolo che cerca di trovare il pareggio. Il Napoli soffre molto, anche perchè i cambi che entrano in campo giocano non al meglio, il Sassuolo va vicinissimo al gol all’ottantaquattresimo con Peluso che al centro dell’aria tira, la palla viene deviata da Zuniga e si stampa sul palo. Il pressing del Sassuolo va avanti fino al triplice fischio dell’arbitro che sancisce la vittoria della squadra di Benitez.

Il Napoli torna alla vittoria, ma la squadra partenopea ha patito troppo ed ha rischiato di perdere di nuovo i tre punti. Adesso per gli uomini di Benitez ci sarà l’impegno esterno in coppa contro lo Slovan Bratislava, in campionato invece la prossima partita sarà contro il Torino.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

50 sfumature di grigio sequel

50 sfumature di grigio, nuove indiscrezioni: il sequel sarà più piccante

Massimo Giletti e Daniela Ferolla

L’Arena: Massimo Giletti inizia parlando del matrimonio di George Clooney e Amal Alamuddin