Alle ore 19 al Mapei Stadium di Reggio Emilia si affronteranno Sassuolo e Fiorentina, posticipo della 14a giornata del campionato di Serie A. Grande occasione per la Fiorentina di Sousa che può approfittare dello scontro diretto tra Napoli e Inter, ma deve comunque fare attenzione al Sassuolo, una delle sorprese più liete di questa Serie A. Inoltre, non bisogna dimenticare che il Sassuolo ha raccolto 14 punti su 22 tra le mura amiche. Di Francesco sceglie, come sempre 4-3-3 ma questa volta dovrà fare a meno di Berardi, espulso contro il Genoa. Spazio per Duncan a centrocampo e Sansone in attacco, Defrel e Floro Flores completeranno il tridente.
La Fiorentina è reduce dal pareggio in rimonta contro l’Empoli della scorsa settimana, senza dimenticare la trasferta di Europa League a Basilea. Sousa avrebbe pensato a due cambi rispetto alla formazione che è scesa in campo giovedì al St.Jakob Park. Tatarusanu si riprende il suo posto tra i pali, mentre Pasqual dovrebbe prendere il posto di Alonso sulla fascia sinistra. Per il resto tutti confermati. Dirigerà la gara il signor Massa di Imperia, ed ecco le probabili formazioni di Sassuolo Fiorentina:
SASSUOLO (4-3-3) Consigli; Vrasljko, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Sansone, Defrel, Floro Flores. All: Eusebio Di Francesco.
FIORENTINA (3-4-2-1) Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Badelj, Vecino, Pasqual; Borja Valero, Ilicic; Kalinic. All: Paulo Sousa.