in ,

Sbarchi Migranti in Italia 2017: migliaia di profughi in arrivo, recuperate dieci salme

Sbarchi Migranti in Italia 2017. Si preannuncia, come già accaduto nelle passate estati, una lunga stagione di arrivi nei vari porti delle coste italiane. Stamane, lunedì 29 maggio 2017, è arrivata arrivata nel porto di Catania la nave San Giusto della Marina Militare,con 929 Migranti a bordo, salvati in diverse operazioni, e 10 salme. Attesa a Pozzallo, invece, la nave “Gregoretti” della Guardia Costiera, che ha a bordo circa 250 Migranti e altri 2 cadaveri.

>>> Tutto sul mondo delle news <<<

Ieri sono arrivati a Palermo, sul rimorchiatore Vos Thalassa, altri 1.040 Migranti e i corpi senza vita di 5 donne e 2 ragazzi. I primi a sbarcare sono stati gli extracomunitari in cattive condizioni di salute dovute al lungo tempo trascorso in mare. Sulla banchina ad attendere il rimorchiatore c’erano il prefetto di Palermo e l’assessore comunale Giusto Catania che ha messo a disposizione sette bare per le salme.

E ancora, sempre nella giornata di ieri, maxi-sbarco a Napoli. In totale sono state salvate 1444 persone arrivate a bordo della nave ‘Vos Prudence’ di Medici Senza Frontiere. Il bilancio ufficiale, tracciato da Michele Trainiti, responsabile delle operazioni di soccorso in mare, parla di 1444 persone portate in salvo. Di queste Questo è stato possibile grazie a 10 salvataggi da gommone e due da barche a legna. Ci sono 207 donne, almeno 22 delle quali incinte. E ancora 5 neonati e 40 bambini al di sotto dei cinque.

bando startup vodafone

Bando startup: Vodafone cerca imprese innovative “in rosa” che lavorino per le donne

Claudio Lippi: “La Rai non mi fa lavorare, Fabio Fazio cosa vuole?”